Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Questione di punti di vista ovviamente.
Dal mio, un infermiere tumefatto che fa il balletto lo posso vedere come un modo per andare avanti e sdrammatizzare un periodo molto pesante.
Ridere delle morti, al contrario, la trovo una grande mancanza di rispetto per la vita di quelle persone che non ci sono più, per la loro sofferenza e per quella dei sopravvissuti. Non mi permetterei mai di ridere della morte neanche del mio nemico.
Sempre a parer mio, non sono minimamente paragonabili.
abbiamo punti di vista diversi. Io personalmente da infermiere strafinito dal turno di lavoro massacrante, non vedrei l'ora di tornarmene a casa e stare con la mia famiglia. Non mi sognerei mai di fare un balletto da postare su tiktok sulla corsia del reparto dove so che dietro una porta, sta morendo qualcuno...
-
Citazione:
massimio
abbiamo punti di vista diversi. Io personalmente da infermiere strafinito dal turno di lavoro massacrante, non vedrei l'ora di tornarmene a casa e stare con la mia famiglia. Non mi sognerei mai di fare un balletto da postare su tiktok sulla corsia del reparto dove so che dietro una porta, sta morendo qualcuno...
Concordo.
-
penso che si possano sostenere tesi anche molto "ciniche", senza essere volgari
e magari argomentando
ma vedo che è molto difficile
-
intanto, sperando che sto cazzo de Covid non cé coijia,
Domenica prossima ci cadrà sulla testa Lunga Marcia 5B:
sempre sti cazzo de cinesi a fà li casì....
-
Citazione:
flag
penso che si possano sostenere tesi anche molto "ciniche", senza essere volgari
e magari argomentando
ma vedo che è molto difficile
fili'...scusa ma nn è stato volgare..
-
Citazione:
massi69
fili'...scusa ma nn è stato volgare..
si può essere estremamente volgari senza scrivere cazzo e merda, penso
tu no?
-
-
Citazione:
massimio
chi é stato volgare?
non parlo di persone ma di concetti e di come sono espressi (comprendo che da qualcuno questa può essere considerata una questione di lana caprina, ma non è così)
e, cortesemente sollecitato , rispondo:
alcuni post sia tuoi che di massi
pensiero personale, ovviamente, ma che ritengo di poter, educatamente, esprimere
No?
Nel caso non fosse chiaro il perchè, dico fin da ora che non intendo spiegarlo, perche:
non servirebbe
attiene alla sensibilità di ognuno
attiene ai valori di ognuno di noi
non voglio scrivere poemi epici e annoiare, dato che vedo che il pensiero estremamente sintetico è più gradito
non capisco perchè dovrei essere l'unico a motivare ogni cosa, quando la moda è quella di postare qualcosa, commentarlo laconicamente o sarcasticamente, e finirla così, e ogni tanto mi stanco pure io
:oook:
-
Citazione:
flag
non parlo di persone ma di concetti e di come sono espressi (comprendo che da qualcuno questa può essere considerata una questione di lana caprina, ma non è così)
e, cortesemente sollecitato , rispondo:
alcuni post sia tuoi che di massi
pensiero personale, ovviamente, ma che ritengo di poter, educatamente, esprimere
No?
Nel caso non fosse chiaro il perchè, dico fin da ora che non intendo spiegarlo, perche:
non servirebbe
attiene alla sensibilità di ognuno
attiene ai valori di ognuno di noi
non voglio scrivere poemi epici e annoiare, dato che vedo che il pensiero estremamente sintetico è più gradito
non capisco perchè dovrei essere l'unico a motivare ogni cosa, quando la moda è quella di postare qualcosa, commentarlo laconicamente o sarcasticamente, e finirla così, e ogni tanto mi stanco pure io
:oook:
vedi Flag, da un anno e mezzo a questa parte non si fa altro che parlare di morte e numeri. Sui mas media, sui social, su questo thread. E morte e numeri secondo il mio cinico punto di vista sono gli argomenti piú freddi e "volgari" dalla notte dei tempi. Visto che quelle morti vengono viste solo come numeri non faccio altro che adeguarmi al contesto.
-
Citazione:
massimio
vedi Flag, da un anno e mezzo a questa parte non si fa altro che parlare di morte e numeri. Sui mas media, sui social, su questo thread. E morte e numeri secondo il mio cinico punto di vista sono gli argomenti piú freddi e "volgari" dalla notte dei tempi. Visto che quelle morti vengono viste solo come numeri non faccio altro che adeguarmi al contesto.
è evidente che non mi sono spiegato, pazienza
e di per se la morte non è volgare: secoli di eccelsa poesia ti smentiscono, ma ancora una volta spiegazioni ed esempi sarebbero inutili
(tralascio il paternalistico "vedi massimio")