Visualizzazione Stampabile
-
chi ha il gommone?
nel senso dell'imbarcazione, non del 190 dietro :coool:
dopo averlo noleggiato qualche volta, sto cominciando a farci un pensierino....
inizierei con un 4,5 massimo 5,2m di lunghezza, anche perchè non avendo la patente nautica prenderei un 40cv come motore...
chi mi da qualche consiglio?
per iniziare lo prenderei usato...
anche per il posto non ho grossi problemi prenderei un carrello e lo lascerei nel capanno insieme al trattore... :wink_:
-
-
Fai attenzione soprattutto al motore!!! Di quante ore di lavoro ha e se è a carburatori o iniezione, 2 o 4 tempi!!! I migliori adesso sono i 2 tempi a iniezione!!! In più la manuntenzione di un meccanico costa molto (parastrappi, girante, paraoli .......)!!!!
Per le dimensioni dipende dalle tue esigenze e da quanti siete chiaramente più è grosso e meglio dovrebbe tenere il mare ma anche li dipende dalla chiglia!!!
Solitamente si dice che la barca (o gommone) è molto bella quando la si compra e quando la si vende!!!!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
MEDORO....:ph34r:
VAFFANCULO
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Però ti voglio bene lo stesso:wub::biggrin3:
Molto dipende da che uso ne devi fare,perchè è anche possibile che magari ti serva di più una berca piuttosto che un gommone,cmq sia x il gommone io ti consiglio non inferiore ai 5m con un motore 40 4t riportato a 60cv ci va da dio certo un 70 o 90 sarebbe meglio,l'unico motore che ti sconsoglio è l'honda che nasce 40 e rimane 40 a quanto pare non è modificabile o almeno non facilmente,invece ti consiglio i tohatsu che pare abbiano qualcosa in più rispetto ai rivali
prua alta e console laterale non centrale e spostata quasi tutta indietro cosi recuperi più spazio utile che nel gommone un po scarseggia(ecco perchè ti ho detto non sotto i 5m)
la envirude(non so di altre case)ha fatto gli hitec motori a 2 tempi ma più spinti che hanno consumi ridotti dei normali,ma mai a livello di 4 tempi che secondo me sono i migliori
-
Citazione:
ett69
bello, ha anche la doccietta?
-
Citazione:
ett69
Ma andata a caccia o a pesca???????:blink::blink::blink::blink::blink:
-
Citazione:
ett69
strana la Sezione Alpini di Ivrea :ph34r:
-
Citazione:
The Dog
MEDORO....:ph34r:
eccolo all'opera...
http://www.lineaquotidiano.net/files...03.preview.jpg
:tongue:
(mi raccomando..che nessuno si offenda...tranne medoro :tongue::tongue:)
-
motore a 4 tempi..............senza dubbio....
cmq.....ti sei chiesto perchè proprio un gommone...e non un Open ????????