Visualizzazione Stampabile
-
a chi piace la vela ?
E' sicuramente questione di gusti, ma la vela mi prende almeno quanto la moto.
Sono curioso di sapere se e come si conuigano le due passioni nei forumisti, anche perchè, secondo me, hanno moltissimo in comune: per me vale la proporzione: barca a vela sta a motoscafo come motocicletta sta ad automobile.
I punti in comune sono: l'aria aperta, il vento, l'importanza del viaggio e non della destinazione, il sapersi destreggiare per risolvere piccoli inconvenienti, l'importanza delle condizioni meteo, la personalizzazione del mezzo, le difficoltà che rendono tutto più gustoso, ecc.
Sono diversi anni che pratico vela d'altura ed ultimamente, con alcuni amici siamo riusciti a realizzare una cooperativa che ci consente di uscire con barche di 15 metri, che hanno costi assolutamente inavvicinabili per le nostre tasche ed è spettacolare (giovedì usciamo per cercare di vedere Alinghi in allenamento in mare)
Chi condivide ?
-
Mi piacerebbe provare a entrare in questo mondo,ci ho già pensato più di una volta..ma lavorando non ne avrei mai il tempo!
Però mi affascinano molto le barche a vela..
-
sicuramente avere tempo a disposizione (e denaro in abbondanza) è essenziale se decidi di comperarti e, necessariamente, manutenzionarti la barca,
ed è proprio per questo che abbiamo organizzato la coperativa che riesce ad affittare le barche a prezzi decisamente ragionevoli (fornendo una continuità estate e invenro al noleggiatore) con il vantaggio che quando rientri, se si è rotto qualcosa, non fai altro che comunicarlo e via (invece se la barca è tua oltre a rovinarti la vacanza tenti di impiccarti all'albero, di annegarti, di tagliarti le vene con l'elica, ecc.)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gino
sicuramente avere tempo a disposizione (e denaro in abbondanza) è essenziale se decidi di comperarti e, necessariamente, manutenzionarti la barca,
ed è proprio per questo che abbiamo organizzato la coperativa che riesce ad affittare le barche a prezzi decisamente ragionevoli (fornendo una continuità estate e invenro al noleggiatore) con il vantaggio che quando rientri, se si è rotto qualcosa, non fai altro che comunicarlo e via (invece se la barca è tua oltre a rovinarti la vacanza tenti di impiccarti all'albero, di annegarti, di tagliarti le vene con l'elica, ecc.)
Immagino!Beh complimenti per l'iniziativa che avete avuto!
-
Pratico Windsurf da diversi anni....Ogni uscita e planata ha un gusto UNICO!!!!!
-
sono almeno 3 anni che vorrei fare una vacanza in barca a vela, purtroppo per ora ho sempre rimandato. credo sia il modo migliore per vivere il mare.
-
IO SPRATIKKIAVO IL WIND + IL SURF , ma qui si parla di jurassico , tavole in pietra e vele in pelle di minchiasauro.
-
io amo il tuo cane invece
-
Un mio collega di lavoro ci fa le gare con la barca a vela.. ha provato a parlamene ma quando va sul tecnico mi perdo :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gino
E' sicuramente questione di gusti, ma la vela mi prende almeno quanto la moto.
Sono curioso di sapere se e come si conuigano le due passioni nei forumisti, anche perchè, secondo me, hanno moltissimo in comune: per me vale la proporzione: barca a vela sta a motoscafo come motocicletta sta ad automobile.
I punti in comune sono: l'aria aperta, il vento, l'importanza del viaggio e non della destinazione, il sapersi destreggiare per risolvere piccoli inconvenienti, l'importanza delle condizioni meteo, la personalizzazione del mezzo, le difficoltà che rendono tutto più gustoso, ecc.
Sono diversi anni che pratico vela d'altura ed ultimamente, con alcuni amici siamo riusciti a realizzare una cooperativa che ci consente di uscire con barche di 15 metri, che hanno costi assolutamente inavvicinabili per le nostre tasche ed è spettacolare (giovedì usciamo per cercare di vedere Alinghi in allenamento in mare)
Chi condivide ?
Io condivido, moto e barca a vela danno emozioni incredibili e molto simili.
Ho fatto vacanze e parecchi week end in barca a vela, lo skipper sempre un nostro amico che però da un po' é diventato papà e quindi ha esigenze diverse ormai.
Così con un altro amico ci siamo riproposti di prendere la patente questo inverno.
Il momento più bello che ho vissuto é stato quattro anni fa (traversata di rientro ntturna dalla Corsica per raggiungere Porto Venere): mare piatto, vento di poppa, cielo stellato, luna, non una nuvola. Abbiamo veleggiato per quasi tutto il tragitto a 8-10 nodi, solo stelle, fruscio delle vele, sciabordio del mare e le nostre risate.