Visualizzazione Stampabile
-
STRUMENTAZIONE
SECONDO VOI è POSSIBILE CAMBIARE LA LUCE DELLA STRUMENTAZIONE. CIOè TOGLIERE QUELL'ORRENDA LUCE GIALLA E ILLUMINARLA CON UNA BIANCA MODELLO STREET??? RIPETO CAMBIARE SOLO LA LUCE INTERNA E NN TUTTA LA STRUMENTAZIONE. (GIà SO KE NN SAREBBE POSSIBILE FARE QUEST'ULTIMA OPERAZIONE.) GRAZIE
-
-
Credo che basti cambiare i led all'interno della strumentazione, ad esempio per i cbr su ebay si trovano i kit specifici, ma in realtà basterebbe smontare la strumentazione, vedere che tipo di led monta, reperirne dello stesso tipo ma del colore preferito, dissaldare i vecchi e risaldare i nuovi, chiudere il tutto ed il gioco è fatto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcomaio
Credo che basti cambiare i led all'interno della strumentazione, ad esempio per i cbr su ebay si trovano i kit specifici, ma in realtà basterebbe smontare la strumentazione, vedere che tipo di led monta, reperirne dello stesso tipo ma del colore preferito, dissaldare i vecchi e risaldare i nuovi, chiudere il tutto ed il gioco è fatto.
io mi sono perso al "basti"!!:tongue:
-
io sulla strumentazione della four che è come la 955i ho le lampadine modello T10 che si possono sostituire... ovviamente in base al colore credo cambi anche l'effetto ma i cristalli liquido non sono retroilluminati...per la speed non so come funzioni
-
Un post simile era già stato aperto in passato,cmq io li avevo cambiati,led ultrapiatti colore blu.
Il risultato è stato abbastanza deludente,infatti sono ritornato alla strumentazione originale!
Cmq è stato un lavorone,anche perchè i led blu sono delicatissimi a livello di resistenze e saldature,ne ho bruciati a decine!
Per quanto riguarda l'illuminazione non mi faceva impazzire,avevo zone della strumentazione con vuoti di luce.........
Forse i led bianchi sono differenti,fai da pioniere e se riesci posta qualche foto!!!!!!
-
Cavoli smontare la stumentazione solo x il colore dei led ??? Non e una cosa bella x me !
-
Ho smontato la strumentazione enon e' possibile accedere alle lampadine , senza correre il rischio di rompere qualche pezzo ; pertanto credo che sia veramente ardua l'impresa .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sofia_triple
SECONDO VOI è POSSIBILE CAMBIARE LA LUCE DELLA STRUMENTAZIONE. CIOè TOGLIERE QUELL'ORRENDA LUCE GIALLA E ILLUMINARLA CON UNA BIANCA MODELLO STREET??? RIPETO CAMBIARE SOLO LA LUCE INTERNA E NN TUTTA LA STRUMENTAZIONE. (GIà SO KE NN SAREBBE POSSIBILE FARE QUEST'ULTIMA OPERAZIONE.) GRAZIE
I led dell'illuminazione nn sono accessibile direttamente. Dovresti dissandare i 2 diplay a cristalli liquidi (contachilometri e orologio) e aprirla in 2... quindi sostituire i led e risaldare tutto... Si tratta di almeno una 30ina di micropin quindi eviterei... Io ne ho una rotta e visto che sono anni che vorrei provare potrei farlo, ma poi non saprei se è un'oprerazione ripetibile su una strumentazione nuova senza sorprese, visto che sono proprio i displays ad essere frantumati...
-
sulla speed 955 si può fare senza problemi. Da evitare le lampadine a led blu per il contagiri perché non illuminano abbastanza, meglio a led bianco (che poi è color ghiaccio) che sono più efficaci.