Visualizzazione Stampabile
-
Filtro e rimappatura?
Cambio i terminali originali con un terminale unico (quasi sicuramente Remus).
Ho 2 offerte. 550 montato + 70 di filtro
oppure 430 e mi arrangio a montarlo.
La domanda: ma il filtro e la rimappatura sono necessari? Cambiando solo il terminale è necessario? E cosa mi da in più o cosa rischio se non lo metto (il filtro)
Scusate l'ignoranza, ma ero convinto che cambiando il solo terminale non servisse rimappare. ( lo scarico è omologato e catalizzato)
-
Io sinceramente non capisco tutti questi messaggi della gente che si fa problemi nel rimappare.
Cavolo... a differenza delle jappo abbiamo la fortuna di avere un centralina dove si possono caricare le mappe per gli scarichi liberi e tanta gente non le utilizza. :blink:
Cambia scarico, filtro e falla mappare... questo è il mio consiglio :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steve78
Io sinceramente non capisco tutti questi messaggi della gente che si fa problemi nel rimappare.
Cavolo... a differenza delle jappo abbiamo la fortuna di avere un centralina dove si possono caricare le mappe per gli scarichi liberi e tanta gente non le utilizza. :blink:
Straquoto. La moto va anche senza mappa e senza filtro ma allora è meglio farla andare anche senza scarico..... :biggrin3:
-
Citazione:
steve78
ti quoto
-
montando lo scarico direi che sia quasi d'obbligo rimappare,mentre il filtro dell'aria puoi anche temporeggiare e montarlo in seguito senza alcun intervento vedi me l'ho messo su dopo 13 mesi,ma una cosa e' sicura che il filtro ci vuole non tanto per avere qualche mezzo cavallo in piu' ma per una migliore erogazione della moto.
-
Citazione:
tonyilbarca
montando lo scarico direi che sia quasi d'obbligo rimappare,mentre il filtro dell'aria puoi anche temporeggiare e montarlo in seguito senza alcun intervento vedi me l'ho messo su dopo 13 mesi,ma una cosa e' sicura che il filtro ci vuole non tanto per avere qualche mezzo cavallo in piu' ma per una migliore erogazione della moto.
infatti,io ho mmontato il filtro bmc dopo un po di tempo,va molto meglio la moto cmq anche senza filtro andava bene lo stesso,ho gli scarichi aperti triumph
-
se ha il db-killer, non serve rimappare, sono studiati per la moto originale, infatti peso ed estetica a parte, cambia poco o nulla!!!....discorso diverso se lo togli!!
-
Citazione:
onlyspeed
se ha il db-killer, non serve rimappare, sono studiati per la moto originale, infatti peso ed estetica a parte, cambia poco o nulla!!!....discorso diverso se lo togli!!
Speed 1050 del 2006 (euro 2). Quando ho montato il solo terminale omologato Mivv X-cone con dbkiller sono stato costretto a rimappare....troppi scoppi in rilascio ed erogazione brusca. Da un paio di anni giro con il suddetto terminale, mappatura x scarico aperto e filtro aria BMC, e gira che e' un orologio:coool:.
-
Citazione:
diego71
Speed 1050 del 2006 (euro 2). Quando ho montato il solo terminale omologato Mivv X-cone con dbkiller sono stato costretto a rimappare....troppi scoppi in rilascio ed erogazione brusca. Da un paio di anni giro con il suddetto terminale, mappatura x scarico aperto e filtro aria BMC, e gira che e' un orologio:coool:.
io ho girato con mivv tappato per un anno senza rimappare, era un orologio, quando ho provato a toglierlo ho notato immediatamente il bisogno di rimappare...ora ho il bazooka e ovviamente pc3 e mappa.....se cosi' non fosse, bisognerebbe fare storie con chi li vende, perchè ti danno un'omologazione, senza nemmeno consigliare la rimappatura!!:wink_:
-
Mah...io ho il Mivv x cone plus con il db killer modificato (l'ho tagliato e semi strozzato ed il sound e' veramente da "panico":wink_:) e,oltre ad aver effettuato l'adattamento della centralina,non ho rimappato...la moto va benissimo:coool: