Visualizzazione Stampabile
-
Avviamento a freddo
Da qualche tempo mi accorgo che la mia Thruxton ha qualche difficolta ad avviarsi a freddo....mentre prima (estate) non appena tiravo l' aria e premevo il tasto starter i giri del motore salivano con una certa rapidità sino a quando non la chiudevo... adesso invece con l' aria tirata a freddo i giri salgono molto più lentamente e dopo aver chiuso l' aria devo sfiorare un pò l' accelleratore per impedire che si spenga.....voi dite che sia dovuto al cambiamento climatico e quindi dovrei rifare la carburazione?
:wacko:
-
ma poi quando il motore và in temperatura, funziona regolarmente?
Perchè se dopo un pò funziona regolarmente allora è normale.
-
come mai tiravi l' aria anche d' estate ? con la mia America tiravo l ' aria solo nella stagione fredda .. comunque penso sia un problema di carburazione magari solo sporco ..
-
io proverei ad alzare un pochino il minimo solo per provare ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
ma poi quando il motore và in temperatura, funziona regolarmente?
Perchè se dopo un pò funziona regolarmente allora è normale.
Si si...non appena si riscalda va benissimo. :w00t:
Citazione:
Lordsinclair
come mai tiravi l' aria anche d' estate ? con la mia America tiravo l ' aria solo nella stagione fredda .. comunque penso sia un problema di carburazione magari solo sporco ..
La tiravo perchè il motore tentennava lievemente a mantenere il minimo e preferivo non farlo soffrire... :rolleyes:
Citazione:
bob modz
io proverei ad alzare un pochino il minimo solo per provare ciao.
Io non ne sarei capace :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: ma lunedi farò un salto dal meccanico Triumph.... :wink_:
-
Ma allora è normale: tu appena sveglio, giù dal letto, coi piedi nudi sul pavimento gelato, sei a regime come dopo un'ora quando hai fatto la doccia e colazione?
-
Citazione:
mic56
Ma allora è normale: tu appena sveglio, giù dal letto, coi piedi nudi sul pavimento gelato, sei a regime come dopo un'ora quando hai fatto la doccia e colazione?
Complimenti per il bellissimo paragone... :biggrin3:
Quindi tu ritieni che non necessiti di una regolatina?
-
so che alcuni hanno risolto problemi analoghi montando i cavi nology ;)
-
Io ritengo di no, se dopo gira normale, anzi è un segno di sana e robusta costituzione fisica. Nessun motore può girare regolare a freddo, neanche quello umano. Poi però vedi tu, ma non farti prendere dall'ansia. Ciao!
-
anche la mia destate non uso mai l'aria e nelle stagioni fredde solo al mattino ma poi e logico che col motore freddo non abbia i regimi alti ma appena si riscalda un po va come un'orologio buona serata a tutti :biker: