Visualizzazione Stampabile
-
BELL M5X
Ciao,
stasera ero (FINALMENTE) deciso di prendere il casco + BELL che c'è:wub: ma quando l' ho provato sono rimasto PROFONDAMENTE DELUSO:dry:.
Premetto...
casco meraviglioso esteticamente ma quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
...Morale...
non l' ho preso anche se mi fa impazzire
-
se la calzata non va bene c'è ben poco da fare, può succedere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
7373massimo
quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
Verissimo,chi ha calzato un Arai difficilmente trovera' altrettanta vestibilita' "avvolgente" su un altro casco...a me e' successo lo stesso.
-
casco
Se serve a fare statistica:vado in moto da sempre dunque di caschi ne ho dovuto/voluto comprare molti e tutte le volte provo un arai vista la loro fama,e,sono i meno adatti al mio capoccione.Dato che sono credo i piu' amati ............devo avere una bella testa di c@..o:biggrin3:
Ciao Mauro
-
Ognuno c'ha la testa sua, c'è poco da fa'... Arai o Bell o AGV cambia poco, dipende dalla capoccia :wink_:
-
Citazione:
7373massimo
Ciao,
stasera ero (FINALMENTE) deciso di prendere il casco + BELL che c'è:wub: ma quando l' ho provato sono rimasto PROFONDAMENTE DELUSO:dry:.
Premetto...
casco meraviglioso esteticamente ma quando l' ho inserito sulla mia capoccetta non sentivo la stessa sensazione di calzabilità che sento con ARAI.
...Morale...
non l' ho preso anche se mi fa impazzire
Meno male che non sono il solo. E' da parecchio che lo dico, il Bell è splendido esteticamente, ma per me è talmente poco confortevole da dovere rinunciare all'acquisto.
-
Se nn ti sta comodo hai fatto bene a nn prenderlo!
-
Citazione:
TonyManero
Ognuno c'ha la testa sua, c'è poco da fa'... Arai o Bell o AGV cambia poco, dipende dalla capoccia :wink_:
daccordissimo e le capocce non si adattano :tongue:
-
Occorre anche capire a mio avviso se è veramente una questione di "calzata" non idonea alla nostra testa piuttosto che dalla sana "abitudine" ad una marca di casco usata per diversi anni.
IO Ho iniziato con un Arai Jet per lo scooter, poi sono passato ad un Arai Viper con la moto ed ora dopo quasi 5 anni di Arai ho provato l'MX5 Carbon (che prenderei al volo per il peso 1 kg contro 1,4 kg. del mio Viper). Ovvio che anch'io ho sentito la differente senzazione di "avvolgimento" rispetto ad Arai e la differente sensazione a pelle provocata dal differente tessuto con cui è fatta l'imbottitura.
Occorre però capire quanto sia "abitudine" e quanto invece non idoneità alla forma della testa.
-
io l'ho provato è mi è sembrato un bel caSCO ANCHE COME CALZATA.....