Visualizzazione Stampabile
-
omologazioni scarichi
Signori, ho una domanda per i più informati, dato che ho la possibilità di adattare i diametri dei raccordi tra collettore e scarico, quindi anche se non è stato costruito specificatamente per il modello della mia moto riesco a montarlo, l'omologazione è associata solo al sistema di scarico, o allo scarico se montato sulla moto per cui è stato associato?
-
io ho lo zard, e sul certificato di omologazione c'è scritto per triumph speed triple 1050.. quindi in teoria per la mia 955 non dovrebbe essere a norma.. però non so..
-
tutti gli scariki after-market, anke se omologati e certificati, non sono "legali". Nel caso vi fermi qualcuno, vi è ritiro del libretto e revisione presso MCTC.
per uqanto rigurda l'adattabilità, bhè se ci riesci puoi anke montare lo scariko della MV F4 Agusta!
-
Ma in che senso nn sono legali? e soprattutto xchè esistono gli omologati se nn serve a nulla questa omologazione? :blink: volevo anche io mettere un omologato sulla mia, ma se rischio come se avessi lo "for race only" almeno i soldi li tengo x quando mi ritirano tutto...:cry:
-
gli scarichi sono omologati per uno o più modelli ma è scritto sul certificato d'omologazione.... sono stato fermato più volte anche da agenti piuttosto zelanti.....ma vogliono subito vedere il certificato....se è tutto in regola ti lasciano andare.....
almeno io parlo per esperienza personale..... direi che rompono molto più le palle per il porta targa....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grugno
Ma in che senso nn sono legali? e soprattutto xchè esistono gli omologati se nn serve a nulla questa omologazione? :blink: volevo anche io mettere un omologato sulla mia, ma se rischio come se avessi lo "for race only" almeno i soldi li tengo x quando mi ritirano tutto...:cry:
nel senso che sono omologati e quindi puoi farlo scrivere sul libretto, insomma uno dei tanti modi per spillarci soldi..
-
-
Citazione:
tzunami78
tutti gli scariki after-market, anke se omologati e certificati, non sono "legali". Nel caso vi fermi qualcuno, vi è ritiro del libretto e revisione presso MCTC.
per uqanto rigurda l'adattabilità, bhè se ci riesci puoi anke montare lo scariko della MV F4 Agusta!
Questo è inesatto in quanto lo scarico è un pezzo soggetto ad usura e quindi sostituilbile con un'altro basta che sia omologato con foglio del ministero e marchio sul terminale che chi ti ferma controlla,ad ogni moto il suo scarico
uno omologato x 1050 si 955 non può stare
-
Citazione:
tzunami78
NO!!!
Citazione:
Medoro
Questo è inesatto in quanto lo scarico è un pezzo soggetto ad usura e quindi sostituilbile con un'altro basta che sia omologato con foglio del ministero e marchio sul terminale che chi ti ferma controlla,ad ogni moto il suo scarico
uno omologato x 1050 si 955 non può stare
SI!!!