Visualizzazione Stampabile
-
Reliquie
E' un argomento che ho già trattato in altri forum e ha avuto sempre successo.
Spesso mi capitano tra le mani oggetti che sono stati protagonisti di giri, viaggi in moto, compagni di avventura ed ogni volta, fanno raffiorare ricordi ed episodi divertenti. Sebbene siano rovinati o addirittura a pezzi non riesco a sbarazzarmene, perchè sono le mie reliquie, fanno parte di me. Conservo ancora il mio primo paio di guanti in pelle, il mio primo casco modulare Shoei, la prima moto 125cc! E tratto come una regina la mia giacca in pelle tempestata di petch.
Chi di voi è nostalgico come me?
Chi di voi conserva nei luoghi più strani o in bella vista, cimeli del propio vissuto in sella?
:yess:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
First
E' un argomento che ho già trattato in altri forum e ha avuto sempre successo.
Spesso mi capitano tra le mani oggetti che sono stati protagonisti di giri, viaggi in moto, compagni di avventura ed ogni volta, fanno raffiorare ricordi ed episodi divertenti. Sebbene siano rovinati o addirittura a pezzi non riesco a sbarazzarmene, perchè sono le mie reliquie, fanno parte di me. Conservo ancora il mio primo paio di guanti in pelle, il mio primo casco modulare Shoei, la prima moto 125cc! E tratto come una regina la mia giacca in pelle tempestata di petch.
Chi di voi è nostalgico come me?
Chi di voi conserva nei luoghi più strani o in bella vista, cimeli del propio vissuto in sella?
:yess:
io, come te....ho i miei primi guanti in pelle firmati da pirovano al motor show di bologna nel 93, il mio primo casco bieffe in carbonio del 92 in salotto dentro una teca di vetro assieme ai modellini di moto, la mia prima tuta in pelle tutta sdrusciata, la mia cagiva mito in garage....fanno parte di me e mai e poi mai potrei disfarmene
-
Le "reliquie", come i capelli che cominciano ad ingrigirsi, sono i primi segnali degli anni che passano...
-
Citazione:
oldbonnie
Le "reliquie", come i capelli che cominciano ad ingrigirsi, sono i primi segnali degli anni che passano...
... Quindi, sono segni di saggezza? :rolleyes:
-
si ho ancora diverse cose,tra cui il mio primo casco,un integral nava 3
-
Citazione:
First
... Quindi, sono segni di saggezza? :rolleyes:
In senso lato si, ma più immediatamente sono il segno della nostalgia, che aumenta col passare degli anni e nutre la memoria che invecchiando diventa presbite e addolcisce anche gli episodi più crudi.
E poichè col passare degli anni in genere si assume un atteggiamento più clemente e ponderato, che per semplicità si chiama saggezza, si può concludere che conservare i ricordi è sintomo di saggezza.
-
Sono motociclista da troppo poco tempo per avere reliquie del genere, il mio primo casco, i guanti e la prima moto sono quelli che sto usando...:biggrin3:
Però sono anche io il tipo che non butta mai via nulla e si affeziona alle cose, quindi penso che quando sarò grande avrò il garage pieno di queste reliquie...:wink_:
-
sono segni di un tempo che non tornera' piu....anche se ho poco piu di 30 anni, vado in moto da quando ne avevo 14...20 anni amando senza limiti un pezzo di ferro con 2 ruote, un motore e un'anima.....20 anni fatti di scoperte, gioie, lacrime, bruciore e sangue....e ogni "reliquia" mantiene dentro se la descrizione e i profumi di attimi senza tempo...come una bottiglietta di profumo...una volta finita, la lasci la' sopra il davanzale del bagno credendo ormai esaurita la sua funzione eppure...eppure dopo mesi,in una giornata malinconica avvicini il naso allo spruzzino e un brivido caldo ti attanaglia lo stomaco
-
.. io ho ancora la mia AF1 50 del 89!!!!
-
io ne ho la casa piena ... ma i ricordi si mescolano ... ho sassi mescolati a sassi ... conchiglie mescolate a conchiglie ..... terre ... oggetti .... nessuna catalogazione ..... la mente invecchiando fa confusione e non ricorda bene quando, come e dove .... una casa piena di sensazioni più che di ricordi .....
dimenticavo ciò che più amo ... la ruggine ...