Visualizzazione Stampabile
-
Pompa o pinze freno?
Vorrei migliorare la frenata della mia Speed MY07, ma non so se sia meglio cambiare solo la pompa con una radiale Nissin (Speed MY09) o la sostituzione delle pinze, con delle Brembo.:cipenso:
Quali sarebbero i risultati (al di là del costo)?:rolleyes:
P.S.: ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi diranno di cambiarle entrambe :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
Vorrei migliorare la frenata della mia Speed MY07, ma non so se sia meglio cambiare solo la pompa con una radiale Nissin (Speed MY09) o la sostituzione delle pinze, con delle Brembo.:cipenso:
Quali sarebbero i risultati (al di là del costo)?:rolleyes:
P.S.: ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi diranno di cambiarle entrambe :biggrin3:
cambia moto:tongue::biggrin3::biggrin3:
io cambierei la pompa,con una brembo o discacciati,però monta il supporto x lo specchietto:coool:
ciao silvano:wink_:
-
Citazione:
speedtigre
cambia moto:tongue::biggrin3::biggrin3:
sarebbe la soluzione più opportuna, del resto sai come la penso
la stavo cambiando l'anno scorso e per 1600€ di differenza non l'ho fatto:wink_:
Ciao Alex :oook::biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
sarebbe la soluzione più opportuna, del resto sai come la penso
la stavo cambiando l'anno scorso e per 1600€ di differenza non l'ho fatto:wink_:
Curiosità, cosa avresti preso?
Ah, per la pompa e la pinza non ho idea :wink_:
-
-
Citazione:
Gabriel
Curiosità, cosa avresti preso?
Ah, per la pompa e la pinza non ho idea :wink_:
Speed MY09 compreso di portatarga Rizoma:rolleyes:
-
la pompa......credo poi le pinze poi i tubi in treccia poi i dischi poi le pastiglie
-
Allora caro....prendila con beneficio di inventario perchè non sono un tecnico....io nella tua stessa situazione ho sostituito la pompa originale con Brembo Rcs + tubi in treccia ed ho notato un notevole miglioramento in termini di prontezza e di modulabilità della frenata.
Se frena di più o di meno...ancora non l'ho capito.
Se poi sia meglio intervenire su pompa o su pinze...lascio la parola ai tecnici e rimango sintonizzato perchè l'argomento mi interessa.
-
Citazione:
italointer
Allora caro....prendila con beneficio di inventario perchè non sono un tecnico....io nella tua stessa situazione ho sostituito la pompa originale con Brembo Rcs + tubi in treccia ed ho notato un notevole miglioramento in termini di prontezza e di modulabilità della frenata.
Se frena di più o di meno...ancora non l'ho capito.
Se poi sia meglio intervenire su pompa o su pinze...lascio la parola ai tecnici e rimango sintonizzato perchè l'argomento mi interessa.
Non fa una piega il tuo resoconto!
Cambi pompa migliori la risposta e la modulabilità;meno forza ,stessa potenza frenanhte ,ma in un tempo minore.
Cambi pinze aumenta la potenza,se so bone,ma non è detto che il feeling alla leva sia così buono.
Silvan ,io proverei prima la pompa,ma ,come ti ho già spiegato,io ho risolto solo con l'accoppiata.
-
Citazione:
leo
Non fa una piega il tuo resoconto!
Cambi pompa migliori la risposta e la modulabilità;meno forza ,stessa potenza frenanhte ,ma in un tempo minore.
Cambi pinze aumenta la potenza,se so bone,ma non è detto che il feeling alla leva sia così buono.
Silvan ,io proverei prima la pompa,ma ,come ti ho già spiegato,io ho risolto solo con l'accoppiata.
Cioe?:biggrin3: