Visualizzazione Stampabile
-
Problema pc lentissimo
Ragazzi ho un problema, sto lavorando su un pc della mia ragazza ma è di una lentezza sconvolgente...è costantemente impallato.
Ho provato a verificare se vi fosse qlk virus, ho istallato Avira, AWG e Avast ma non hanno trovato nulla. Ho fatto delle pulizie e delle correzioni con il CCleaner....ma niente.
Deve aver combinato qlcs.
Chi mi può aiutare a sitemare un pò il tutto? non so se c'è un virus particolarmente latente o ci sono delle correzioni di registro da fare.
Mi consigliate qlk software free x sistemare il tutto?
grazie
-
prova a vedere con CCleaner...
pulisce un bel po' di robe, inoltre controlla all'avvio quanti programmi inutili partono... e cancellali.
-
La lentezza non dipende solo "dai virus", ma anche da come è settato il sistema operativo e da quanti e quali servizi più o meno utili sovraccaricano il processore.
Sulla maggior parte dei computer che non sono in mano a gente un pelo competente, girano talmente tante puttanate inutili da rubare come minimo metà delle risorse quando va bene.
Poi si da la colpa a Vista...
-
io nn ci capisco una cippa....come faccio ad eliminare i processi inutili? sono una serie di sigle che non ho la minima idea di cosa si tratti!
-
Ecco allora è difficile spiegare.. anche perché io non sono un esperto del settore e vado piuttosto "a naso".
Comunque, inizia a disinstallare tutti i programmi inutili, che già fa tanto.
Controlla, su Windows Defender, i programmi che si caricano automaticamente all'avvio (clicca l'opzione "Tutti gli utenti") e quelli in funzione sul pc... e ti renderai subito conto all'istante se c'è qualche cosa inutile che ruba risorse.
Gli antivirus disinstallali tutti, lascia funzionare Defender e metti Avira, che è l'unico Free decente sia come funzionalità anti-merda che come criteri di occupazione della memoria.
-
Ci possono essere decine di motivi, software ed hardware. Impossibile fare una diagnosi in questo modo. Puoi continuare a trafficare con antivirus e compagnia bella, ma dubito che risolverai il problema.
-
... task manager ....
Controlla l'utilizzo del disco e della memoria e posta i risultati...
Poi vediamo cosa fare...
-
-
questo è il task manager.....che mi dite?
http://img52.imageshack.us/img52/708/taskmanagerf.jpg
Utilizzo CPU 2% Memoria allocata 650M/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Formattalo.
Non e' una cattiva idea... :wink_:
ma e' come mettersi una benda sugli occhi :coool: