Visualizzazione Stampabile

- 

Consiglio gomme

Ciao ragazzi!E' da un bel po' di mesi che non ci si sente per vari problemi..
Ora è ritornato il tempo della moto e dovrei cambiare le gomme...
Sono andato da un gommista a Novi Ligure (NOVI GOMME) che per prezzi consiglio a tutti coloro che vivono in questa zona.
Mi ha proposto:
PIRELLI SUPERCORSA PRO:200€
METZELER RENNSPORT:200€
PIRELLI DIABLO CORSA BIMESCOLA:200€
CONTINENTAL SPORT ATTACK: 220€
PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA:300€
Io sarei più per i continental che mi sembra un buon compromesso tra prestazione e durata,voi che ne dite?
Grazie per i consigli!

- 

E' pieno di discussioni il forum su questo argomento, comunque dipende molto dall'uso che ne fai, le rennsport le trovi anche a meno (170€ montate)durata 4000km, non ho mai provato neanche un treno di quelle gomme, sono tutte comunque valide...
Per info... Notizie dalla rete - Gommarolo

- 

Citazione:

Originariamente Scritto da 
lire85

E' pieno di discussioni il forum su questo argomento, comunque dipende molto dall'uso che ne fai, le rennsport le trovi anche a meno (170€ montate)durata 4000km, non ho mai provato neanche un treno di quelle gomme, sono tutte comunque valide...
Per info... 
Notizie dalla rete - Gommarolo 

4000km con che stile di guida?
Io faccio molte curve ma per arrivare a strade di montagna ogni uscita ha circa una settantina di km di statali tra andata e ritorno...
Generalmente viaggio da solo e solo 3/4 volte all'anno viaggio in coppia.
Io con le dunlop qualifer di primo equipaggiamento ho fatto circa 4000km..

- 

se con le qualifier ti sei trovato metti le qualifier2 che sono più prestazionali

- 

Citazione:

Mr Frowning

se con le qualifier ti sei trovato metti le qualifier2 che sono più prestazionali

Come durata sarebbero anche buone,ma non mi ci sono proprio trovato..la moto partiva di brutto in accelerazione..scivolava troppo.
Davanti invece non ho mai avuto problemi..
Forse il problema è che ci mettono troppo ad arrivare ad una temperatura ottimale..infatti vorrei una gomma che non ci metta troppo ad entrare in temperatura.
Le Continental,da come ho letto,sembrerebbero buone da questo punto di vista..però si sa,le prove delle gomme sui giornali sono sempre un po' esagerate e pagate dai costruttori stessi.

- 

[però si sa,le prove delle gomme sui giornali sono sempre un po' esagerate e pagate dai costruttori stessi.[/QUOTE]
Infatti!!!!!

- 

Citazione:

DOCG

[però si sa,le prove delle gomme sui giornali sono sempre un po' esagerate e pagate dai costruttori stessi.

Infatti!!!!![/QUOTE]
purtroppo è così!Infatti ho scritto qui per vedere se qualcuno le ha già toccate con mano..

- 

Visto i pareri di chi le ha provate (a me il disegno mi piace molto!!), le prossime gomme provero' le Continental.......

- 

mah..............continental.....
non le conosco....vedrò di documentarmi

- 

Citazione:

batman61

mah..............continental.....
non le conosco....vedrò di documentarmi

Se trovi "documenti" interessanti facci sapere!