Visualizzazione Stampabile
-
OLIO MOTORE .......
ci sono persone che dopo aver messo un olio motore di qualità migliore al precedente hanno notato che il cambio era diventato più morbido....
il mecc di fiducia considerando anche il clima dove viviamo mi ha consigliato il motul 5100 10w50.
Sul forum ho letto in precedenza che alcuni mettendo il BARDHAL XTC60 con FULLERENE hanno notato che dal cambio non provenivano più rumori:rolleyes:
Io misi a suo tempo il CASTROL POWER1 RACING e la situazione un pò è migliorata ma a breve farò il cambio olio e penso che prenderò l'olio consigliato dal mecc (motul 5100 10w50), almeno per provare e vedere se mi troverò meglio seguendo il consiglio del mio mecc di fiducia
Voi cosa ne pensate?
Che olio usate e come vi trovate?
Avete notato miglioramenti cambiando marca e tipo di olio?
Grazie:wink_:
-
Passando dal 5100 al 7100 (sempre motul 10w40),non è cambiato molto;domani metto il bardhal xtc 60 e provo.
Con motul a me il cambio piaceva:rude e maschio ,ma preciso.Unici impuntamenti fra 4e5 in pista,qualche volta;mercoledì sarò a magione e lo testerò.
-
Io sono passato dal castrol p.racing 10W40 al 10W50 e ho notato un deciso miglioramento generale, la rara folle tra 4 e 5 nei periodi piu' caldi e' scomparsa :w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIGRE SIBERIANA
ci sono persone che dopo aver messo un olio motore di qualità migliore al precedente hanno notato che il cambio era diventato più morbido....
il mecc di fiducia considerando anche il clima dove viviamo mi ha consigliato il motul 5100 10w50.
Sul forum ho letto in precedenza che alcuni mettendo il BARDHAL XTC60 con FULLERENE hanno notato che dal cambio non provenivano più rumori:rolleyes:
Io misi a suo tempo il CASTROL POWER1 RACING e la situazione un pò è migliorata ma a breve farò il cambio olio e penso che prenderò l'olio consigliato dal mecc (motul 5100 10w50), almeno per provare e vedere se mi troverò meglio seguendo il consiglio del mio mecc di fiducia
Voi cosa ne pensate?
Che olio usate e come vi trovate?
Avete notato miglioramenti cambiando marca e tipo di olio?
Grazie:wink_:
ora non so risponderti ma al prossimo cambio olio lo voglio provare anche io ( già comprato)
-
Buttategli dentro 150ml di ZX1 e vedrete che roba...
-
il manuale officina dice
10.40
15 50----
-
io sono passato dal 5-40 (non ricordo nemmeno la marca) al Motul 15-50 5100 che ho su adesso.
e di gran cambiamenti - nonostante la gradazione ABBASTANZA differente - non ne sento.
Normale, senza infamia e senza lode :wacko:
Al prox prenderò il Bardhal, ma l'ammorbidimento che speravo di trovare usando gradazioni + alte per me è stata una chimera.
Ci sarà mai una cura miracolosa? E chi detiene la ricetta?
-
una stagione con il motul 5100 15w50.il cambio e' notevolemente migliorato sia come precisione sia come rumorosita'.ora faccio il canbio olio nuovamente tanto per quello che costa lo si puo' cambiare spesso.Ah do' un consiglio a YTigre Siberiana.Evita di buttarci porcherie varie nel motore come gli additivi di cui accennavi tu
-
ciao Tigre siberiana
non so se il tuo mec e lo stesso mio mec.........se vai sul Motul il top di gamma anche se costa un poco in piu' e il v300 10/40 altro che il 5100 forse il peggiore oilo in commercio.... poi meglio il castrol 10/50 che la secondo tagliano gli hanno ficcato dentro
la diffrenza col 10/40 e che la moto quando va sui giri alti sembra avere una sopinta milgiore ma il cambio e sempre un po' duretto.....
secondo me l'olio ha la sua funzione importante ma altra cosa do non sottovalutare e la registrazione dello stacco della frizione.....
io al prossimo gli butto dentro il Motul v 300 ma chi se ne frega dei 6 euri in piu la litro
se vuoi il top devi spendere
ciao
byby
-
ciao curva stretta io sono di Benevento vorrei sapere dove vai a fare la manutenzione alla tigre io l'ho presa a Caserta il cong più vicino perchè non ho riferimenti