Visualizzazione Stampabile
-
Stufo del comune..
Ciao a tutti!
l'altro giorno tornando dall'università a milano (ero in viale marche) sono finito in una buca che mi è apparsa all'improvviso poichè avevo davanti una macchina..purtroppo non sono riuscito a evitarla anche se ho rallentato il più possibile (sarò andato a 10km\h)..non sono caduto ma la moto non ha fatto un gran bel rumore..aldilà di ciò ho chiamato i vigili che sono non sono usciti..allora ho comprato un righello e ho misurato la buca..nel punto più basso misurava 20 cm..vorrei sapere se qualcuno sa se esiste una legge che preveda risarcimenti per questo tipo di inconvenienti!!
:biggrin3: :biggrin3:
-
Ciao!
che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a me non è ancora successo e non saprei se esiste qualche legge...ma i vigili cosa ti hanno detto??e la tata come sta??
-
i vigili hanno detto che non avevano disponibilità per questa cosa..e che dovevo rivolgermi ad uno strano numero che mi hanno dato ma non potevo segnarmelo..la day credo bene..o meglio l'ho usata e testata un pò e mi sembra non aver subito danni..però è assurdo andare in giro così
-
occhio che io per una buca ho piegato il cerchione anteriore.
La buca, se non ricordo male, è fuori legge oltre i 5 cm di profondità.
Dovevi fare foto con il righello inserito.
Tornaci domani, fai le foto, anche con la ruota anteriore dentro alla buca e chiedi un bel risarcimento!!!!
PS: 20CM DI BUCA??????? è CHE ERA, UN VERO CRATERE!
AZZO....
-
Manca quello che nel diritto processuale viene detto interesse ad agire, daltronde non avendo riportato danni perchè vorresti ricevere un risarcimento?
L'unica cosa che si può fare è denunciare la buca ai vigili affinchè si possano rivolgere all'ene competente per la manutenzione:wink_:
-
ti assicuro..si vedevano i 2 strati vecchi di asfalto e sotto la terra..fai un pò te..
-
zio can.... 20cm...... da ammazzarsi!
foto e denuncia!
-
Ovvio..non voglio truffare nessuno!il mio intento era far chiudere la buca però dato che la moto magari ha subito danni eventualmente (se ci saranno dopo attenti controlli) li chiederò!
-
In caso di danni fai tutte le foto e porta tutto dal tuo assicuratore,poi ci pensa l'avvocato dell'assicurazione,a me mi han sempre risarcito.......non completamente,perche sulle ruote,visto che sono soggette ad usura,in tutti i casi ti risarciscono per i danni :wink_:
-
che bastardi,con tutte le multe e i soldi che ci mangiano guarda te che sicurezza ci lasciano per le strade!!!ragazzi che belle tate che avete......