Visualizzazione Stampabile
-
Problemino in rilascio..
Ciao ragazzi oggi usando la moto mi sono accorto che se da fermo supero i 2500 giri appena rilascio sento un fischio..questo succede sia in folle che con marcia inserita..e non avviene sempre..diciamo l'80% delle volte..e alcune volte lo fa anche mentre sto per fermarmi appena scendo di giri..sempre sotto i 2000..il rumore è simile ad un fischiettino, sempre uguale e sempre della stessa intensità...cosa può essere?? :dry:
-
è il normale sibilo del 3 cilindri
se invece il rumore è intorno ai 4500 è flap dell'air box che si apre.
-
No ma è legato alla manopola del gas..non viene dalla marmitta..
-
guardati qualche video sul tubo della daytona, se il fischio che senti è come quello nei video è assolutamente normale.
-
nono..non è quello..il mio è simile ad un suono elettronico..e poi stamattina accendo la moto e si accendere il display bianco e basta...senza nessun controllo della centralina ne niente..non credo siano legate le cose..però..boh!
-
bhe li magari hai schiacciato il tasto di spegnimento di emergenza....che suono è ?magari è il flap
-
fa tipo...''fiiiit'' non so come dirti..come se fosse una cosa che sfiata..
-
è il flap....fai caso se te lo fa superando i 4500
-
superste te lo giuro lo faceva anche a me sto cazzo di rumore infatti sembra un fischio ma senza sta cosa per caso ho detto bo sara' un rumore normale invece no dava fastidio e alla fine bo e sparito da solo ??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SuperSte
Ciao ragazzi oggi usando la moto mi sono accorto che se da fermo supero i 2500 giri appena rilascio sento un fischio..questo succede sia in folle che con marcia inserita..e non avviene sempre..diciamo l'80% delle volte..e alcune volte lo fa anche mentre sto per fermarmi appena scendo di giri..sempre sotto i 2000..il rumore è simile ad un fischiettino, sempre uguale e sempre della stessa intensità...cosa può essere?? :dry:
Flap dell'airbox, cioè quella farfalla che vedi se guardi dentro la presa d'aria anteriore e che si apre superando i 4500 giri/min o il 12% di apertura gas.
Accendi il motore, piazzati davanti alla moto e prova ad accelerare... la vedrai aprirsi e chiudersi, e ti accorgerai che il fischietto è dovuto proprio al movimento di questa valvola.