Visualizzazione Stampabile
-
il guasto alla moto....
Quello elettrico....è proprio il peggiore di tutti....è quello che non ti avvisa...
La sera prima di uscire...controlli la moto....olio...acqua....gomme...viteria...
ma come fai a controllare il regolatore e l'alternatore.....
Poi parti.....macini km....la giornata è bella....poi mi fermo al distributore.....spengo la moto...si fà benzina......e poi...poi non parte più....:wacko::wacko::wacko:
ci si resta troppo male......
preferirei che mi dicessero di cambiare corona pignone e catena ogni 10000km.......almeno si sà.....
Brutta cosa ..il guasto elettrico.....:cry:
-
Vero...e poi mi sa che le Inglesine sono particolarmente afflitte da questo tipo di noie :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
ma come fai a controllare il regolatore e l'alternatore.....
Hai ragione.
L'unica sarebbe avere un voltmetro per tenere sempre sotto controllo la batteria.
Oppure mi pare di aver 'captato' qualche giorno fa un post in merito ad una spia avaria alternatore (o regolatore)
Ma quindi sei rimasto a piedi davvero, o era un post preventivo/scaramantico?
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Hai ragione.
L'unica sarebbe avere un voltmetro per tenere sempre sotto controllo la batteria.
Oppure mi pare di aver 'captato' qualche giorno fa un post in merito ad una spia avaria alternatore (o regolatore)
Ma quindi sei rimasto a piedi davvero, o era un post preventivo/scaramantico?
ho la moto in officina.........:wacko:
-
Verissimo, ieri sera la mia era morta, niente non partiva il motorino, ho mosso i cavi che vanno alla leva frizione ed è partita, poi ho provato + volte ed era impeccabile :blink:
-
Citazione:
Mamba
ho la moto in officina.........:wacko:
Porcatroia mi spiace.
Spero che sia officina seria, e non i soliti cazzoni che si mettono a sostituire componenti finche' 'A CULO' il problema non e' risolto.
In culo alla balena!
-
beh secondo me la cosa peggiore è il guasto meccanico visto poi il portafoglio
-
Ah a chi lo dici! io c'ho penato quasi 2 anni con il rischio di rimanere a piedi...e 3 volte mi è successo!
Una l'alternatore andato e le altre la batteria morta!
Ora ho comprato un mantenitore di carica e dormo sonni più tranquilli...spero! :tongue:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Porcatroia mi spiace.
Spero che sia officina seria, e non i soliti cazzoni che si mettono a sostituire componenti finche' 'A CULO' il problema non e' risolto.
In culo alla balena!
in 10 minuti hanno trovato il problema....
in pretica....ad Ottobre...mi hanno sostituito il regolatore di tensione...ma non hanno guardato l'alternatore che probabilmente si è danneggiato in qualche filamento.....e d invece di buttare fuori 430 ...non mi ricordo cosa....dà il valore di 400.....
e quindi bisogna sostituire anche l'alternatore....
Citazione:
matty675cagliari
beh secondo me la cosa peggiore è il guasto meccanico visto poi il portafoglio
beh........
fammi il conto di un regolatore di tensione + l'alternatore....e poi dimmi....
-
Di quelli che prendi il calendario e inizi a nominare tutti i santi, uno per uno!!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: