Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto un danno!!
Smonmtando i collettori della speed ho allentato il radiatore dell'olio e purtroppo cercando di sfilarli dal di sotto (non passavano tra i due tubi del radiatore dell'olio) ho tirato un po troppo ed ho sentito un "trick". Inizialmente non ci ho dato peso poi a fine lavoro ho acceso la moto ed ho visto uscire dell'olio. Dev'essere crepato proprio l'ultimo anello circolare dove sotto c'è l'attacco dei tubi radiatore. Secondo voi si ripara o devo sostituireil radiatore?
Grazie a tutti
-
credo che se perde dal radiatore, o lo smonti e lo fai saldare da un saldatore con le palle oppure lo cambi...sorry...
-
Se la rottura è veramente confinata in una piccola crepa, è più la rottura di coglioni di smontarlo e portarlo da un riparatore, che il tempo e la spesa necessarie per ripararlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Se la rottura è veramente confinata in una piccola crepa, è più la rottura di coglioni di smontarlo e portarlo da un riparatore, che il tempo e la spesa necessarie per ripararlo.
ci ho guardato bene: la rottura è sul lato destro in basso tra il radiatore e la flangia in metallo dove ci si raccorda il tubo dell'olio.....
non si vede ma l'olio esce. Domanda ignorante: lìolio lo recupero de poi lo rimetto nel motore no? tanto l'ho cambiato da poco...
-
Se non si sporca quando esce puoi rimetterlo dentro senza problemi.
-
ma andare da un meccanico no?
-
è successo anche a me...ho cmq preferito cambiare radiatore...
-
Citazione:
urasch
ma andare da un meccanico no?
Di solito la manutenzione la faccio io....penso che fare uno sbaglio possa capitare a tutti.....:wink_:
-
Citazione:
fabbri
Di solito la manutenzione la faccio io....penso che fare uno sbaglio possa capitare a tutti.....:wink_:
Ti quoto!!!
Alcuni di voi mi fate morire, una persona chiede un consiglio e la risposta più inutile da dare è di far fare i lavori ad un meccanico!!!
Non c'è soddisfazione maggiore di lavorare sulla propria moto, gli errori capitano a tutti....
-
si ripara, a me è caduta la moto sul carrello anni fa e si è tranciato di netto il tubo del radiatore dell' olio, si è divelto l'attacco, ma è stato risaldato a regola d'arte...