Visualizzazione Stampabile
-
Help : kit ripara gomme
ho bisogno di un aiuto , devo comperare il kit ripara gomme , non la bomboletta , ma uno serio
quale mi consigliate ? e difficile da utilizzare ? richiede particolari attenzioni la riparazione ?
io ho visto questo, non l' ho ancora comperato , cosa ne dite ?
scusate tutte le domande :wacko::wacko:, ma non ne so nulla :cry:
grazie
scusate ho dimenticato il Link
http://www.rms.it/n/ripara-e-gonfia-...-rms-110-m.htm
-
ciao, il kit è semplice da usare e se fai un lavoro ben fatto è definitivo...
una volta che buchi devi cercare il chiodo, levarlo con le pinze, passare prima l'alesatore per fare un buco bello rotondo poi inserire tramite l'apposita pinza il chiodo di gomma con un poco di mastice.... il kit che hai messo nel link lo conosco ma i chiodi di gomma così non mi piacciono.... non tengono bene secondo me, sono troppo corti... io l'ho appena preso della marca ONE (Ricambi e accessori per scooter e motocicli - ONE - Camamoto) che ha i chiodi diversi e uguali a quelli dei gommisti... io l'ho preso su internet da life4bike al costo di 19€, spedito velocemente in 24 ore mi è arrivato...
Quello che hai trovato è l'unica vera alternativa a quello che ti consiglio io. ciao ciao, lamps
-
Quoto Ivo.
I set che si trovano permettono una riparazione definitiva, ma - per esperienza personale - sono meno semplici da applicare di quello che dicono le pubblicità.
Io ne ho preso uno sulla Baya ad un prezzo attorno ai 20 euri, però anch'io preferisco ai tappi di quello linkato i kit con le fettucce o i funghetti che passano tutto lo pneumatico e tappano bene anche dalla parte interna.
P.S. le bombolette di co2 da 16 grammi - una volta utilizzate - si possono trovare a costi convenienti anche da Decathlon :wink_:
P.P.S. Il GS di un amico al quale abbiamo fatto la riparazione c'ha fatto 4000 km, e la mia macchina (lì però l'intervento l'ha fatto un gommaiolo) ce l'ha su da più di 2000 km.
-
Io ho un kit simile; riparato una qualifier rr con un bel buco e poi ci ho fatto 2000km.Ottimo
-
Ciao a tutti, siccome devo affrontare un bel viaggetto.....volevo comprarlo, ma alcuni mi dicono che è meglio la Bomboletta.......!!! Voi che mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fray
Ciao a tutti, siccome devo affrontare un bel viaggetto.....volevo comprarlo, ma alcuni mi dicono che è meglio la Bomboletta.......!!! Voi che mi consigliate?
Esperienza: bucato all'autogrill (c'è un post con le foto della mia tiger fatte da lelehellas che passava di lì....),un bel foro.Compro la bomboletta ,riempio e la schiuma esce dal buco tipo fontana;compro un kit con bomboletta di uno strano gel +compressore :ph34r: da mettere dopo aver smontato la valvola (con un cacciavalvole in plastica,inutile) e con quel kit non riesco a levare la valvola=non serve a nulla (avevo già speso 50 euro).Chiamo casa e mi faccio portare il mio kit ,come quello del link sopra,ed in 15 min riparto e ci ho fatto + di 2000km,poi la gomma era finita.
Vedi tu
-
La soluzione definitiva alle forature ci sarebbe...quest'anno al Motodays presentavano il prodotto di cui allego link e,a giudicare dai filmati,dovrebbe funzionare alla grande...inoltre non servira' piu' equilibrare il cerchio.
:: Ride-On Italia :: Gel autosigillante per pneumatici
-
Beh, direi che le hai provate proprio tutte :laugh2:
Io c'ho anche il bombolozzo (mai utilizzato), ma sinceramente non conosco NESSUNO che l'abbia usato - e se il risultato è quello di Leo. . . .
Eppoi inzozzi tutto il cerchio....
Nooooo, meglio i funghetti - fettucce - tappi con annesso bombolino di co2.
:biggrin3:
-
Citazione:
golia
Beh, direi che le hai provate proprio tutte :laugh2:
Io c'ho anche il bombolozzo (mai utilizzato), ma sinceramente non conosco NESSUNO che l'abbia usato - e se il risultato è quello di Leo. . . .
Eppoi inzozzi tutto il cerchio....
Nooooo, meglio i funghetti - fettucce - tappi con annesso bombolino di co2.
:biggrin3:
Non ti dico che macello con quella schiuma sulle mani e ovunque per terra......le bombolette son buone per piccoli buchi,ma con quelli ci sta che facendo soste a rigonfiare arrivi a casa.Io ho tappato un foro bello grosso senza smerdare niente.
-
Citazione:
golia
Quoto Ivo.
I set che si trovano permettono una riparazione definitiva, ma - per esperienza personale - sono meno semplici da applicare di quello che dicono le pubblicità.
Io ne ho preso uno sulla Baya ad un prezzo attorno ai 20 euri, però anch'io preferisco ai tappi di quello linkato i kit con le fettucce o i funghetti che passano tutto lo pneumatico e tappano bene anche dalla parte interna.
P.S. le bombolette di co2 da 16 grammi - una volta utilizzate - si possono trovare a costi convenienti anche da Decathlon :wink_:
P.P.S. Il GS di un amico al quale abbiamo fatto la riparazione c'ha fatto 4000 km, e la mia macchina (lì però l'intervento l'ha fatto un gommaiolo) ce l'ha su da più di 2000 km.
me ne potresti indicare 1 per piacere ?
scusa Leo il kit che hai preso tu che modello è?
grazie ragazzi per le dritte :wink_: