Visualizzazione Stampabile
-
Dilemma - 848 o 675?
Cercando di essere NON di parte, mi piacerebbe sapere, da chi ha provato entrambe le moto in questione, quali siano i pro e i contro..
Sono in una fase di transizione, in quanto sto valutando di vendere la mia nippa per una compagna di avventure che mi sappia dare qualcosa di emotivo (:wub:sono un debole di cuore), e sono indeciso tra il MADE in ITALY e la storica Anglosassone:wacko:
pareri?
-
molto bella la ducati pero anche la day SE non e male
-
dipende anche se la tua indecisione è legata alle prestazioni o solo all'estetica!
e poi nuova o usata? della 848 ora esce la versione EVO con qualche cv in più!
due belle moto senza dubbio....:wink_:
-
belle entrambe,scelta difficile
-
devi fare pista?
per me daytona,
ma io innamorato della triumph.
un 848 l'ho tenuta in ufficio due settimane, quando l'ho comprata per mandarla a vicenza ad un mio amico. E' bella da morire, ma è secondo me il vorrei ma non posso della 1198.
Il day è più personale
-
-
l'848 è lo stato dell'arte della motocicletta....il 675, secondo me, saràa aggiornato fra non molto...il bicilindrico Ducati ha una pastosità ed un'erogazione secondo me più godibile su strada...ha più sex appeal, ed è una Ducati....
Agevolo foto di ci-Trullo
http://img25.imageshack.us/img25/5803/007800x600.jpg
-
forse la 848 è molto piu estrema....ma secondo me con il tempo non sembra invecchiare
la daytona è piu elegante
-
La 675 è un ottimo se non il miglior 600 ( 700) sul mercato , ottimo telaio , bel motore leggerissima . Ma la 848 non bisogna pensare che sia come un 600 ...
la 848 sostituisce la 999 .... quindi la cilindrata è forviante e porta a afre un paragone errato . Difatti a me non piace la 675 solo per un dettaglio . Manca la coppia che vorrei e che potresti desiderare .
Ma non fraintedermi non è la 675 che è carente , per essere un 675 va benissimo , ma invece di avere 6 Kg/m la 848 ne ha quasi 10 Kg(m .
Questa è la vera differenza fra le due moto che per manegevolezza , velocità , peso si assomigliano molto . Ti dico onestamente che se esce fuori un 800 Daytona con 9 Kg/m di coppia non averi dubbi e prendrei il Daytona , il 3 cilindri è uno spettacolo .
Ma per come sono le cose oggi 848 senza pensarci troppo .
Non è vero che l'848 è il vorrei ma non posso riferito al 1198 ... sono due moto del tutto diverse . La 848 è molto piu gestibile dell'1198 , è una scelta ponderata e un bel modo per affacciarsi in maniera netta nel mondo ducati con una moto da corsa che per dati tenici fino a 3 anni fa poteva essere considerata come un 999 s ..
Comunque l'unico test vero è quello che puoi fare tu , considerando cosa ti piace di piu il 2 cilindri o il 3 ? Due stili di guida agli antipodi :)
Provale e poi fatti guidare dal cuore e dal portafogli ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
l'848 è lo stato dell'arte della motocicletta....il 675, secondo me, saràa aggiornato fra non molto...il bicilindrico Ducati ha una pastosità ed un'erogazione secondo me più godibile su strada...ha più sex appeal, ed è una Ducati....
Confermo la penso anche io cosi .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
dipende anche se la tua indecisione è legata alle prestazioni o solo all'estetica!
e poi nuova o usata? della 848 ora esce la versione EVO con qualche cv in più!
due belle moto senza dubbio....:wink_:
la mia indecisione è legata ad entrambe le cose, e vorrei fare anche pista, ma la userei principalmente su strada.
esteticamente mi piacciono entrambe molto e la 675SE con telaio blu e carena bianca mi fa impazzire ancor di più con già qualche idea estetica di rosso...
la ducati dal suo canto ha un motore più prestazionale...
la moto la prenderei nuova ed ho visto che i prezzi sono quasi uguali