Visualizzazione Stampabile
-
Problema al cambio
Non so se a qualcuno è già successo, o se mi possa dare qualche parere.
Ieri mentre andavo con passeggero, sento una cambiata strana tra seconda e terza, subito mi fermo e sento la leva del cambio come allentata, e la Street non scala più. :dry:
Nel senso, non scende di marcia, nel display segna la marcia inferiore ma se lascio la frizione la marcia non è entrata, solo se da fermo scalo fino in fondo allora entra la prima.
A salire pure da problemi, da fermo le marce entrano difficilmente, invece in marcia se cambio in maniera fluida allora entrano e il cambio va, non è mai capitato che mi uscisse la marcia mentre stavo andando, il probelma è nelle cambiate....che si sia desincronizzato?? si può essere rotto qualche leveraggio? :blink: :blink:
Cosa può essere capitato secondo voi???
-
A me lo solo fa qualche volta quando cambio senza frizione in modalita' ritiropatenteimmediato,
pero' e' solo perche' non ho chiuso in tempo e quindi non entra la marcia superiore...
-
Hmm
spero sia la frizione anche se da fermo a frizione tirata la moto non ha movimento...
boh...
ma la mia situazione è un pò più complicata...ho avuto difficoltà a rientrare a casa :|
-
Concessionario alla velocita' della luce....
Non sia mai che ingrippi qualcosa di piu' costoso.........
-
-
a me succede se cambio da ferma. a volte mi capita di fermarmi con qualche marcia in più, oppure magari se sono in prima e voglio mettere la folle o dalla folle tornare in prima, se son ferma e scalo\innesto la marcia, la leva fà il TOC della marcia ma il display rimane invariato, e allora devo rilasciare lentamente la frizione oppure , se spenta, innestare la marcia mentre la spingo in avanti.
-
-
Sò che delle street hanno avuto problema al cambio, NON sò DI PRECISO IL PROBLEMA, ma se vai in conce ti cambiano il pezzo tranquillamente...
prolive aveva problema al cambio, e la moto andava fino in 3°, le ultime 3 marce non poteva utilizzarle... sotto mio consiglio è andato dal meccanico a cremona, e in pochissimo tempo (circa qualche giorno tra l'ordine del pezzo e montaggio) l'ha messa come nuovo;)
-
Stasera vado da Faieta nuovo conce che sta a Roma sull' Appia...
ci faccio 2 chiacchiere e vediamo cosa ne esce fuori. Speriamo non sia niente di eccessivamente costoso :(
-
io il problema che dice Agni , l'ho sempre avuto .
Cioè , mi spiego , se arrivo ad un semaforo con qualche marcia di troppo diciamo in terza
dò un colpo sul campio sento il rumore " stock " del cambio ma la marcia ancora non è innestata , do un colpetto di frizione ( intendo appena appena ) ed entra , e così via colpo di piede innesto la prima " sento lo stock " ma perchè stia veramente innestata devo ancora dare un colpetto di frizione .... ho sempre pensato fosse normale e comunque non mi comporta assolutamente nessun fastidio un operazione assolutamente naturale ormai ...e comunque solo se sono completamente fermo in marcia anche pianissimo mai nessun problema !! ...ma insomma è normale da fermo o nò ?!?