Visualizzazione Stampabile
-
canone rai
ciao forum, qualcuno di voi mi sa' dire se anche le persone disabili o con invalidita' siano tenute al pagamento del canone?
-
penso di sì.... il canone è una stupida tassa..... chiunque abbia una tv in casa deve pagarlo.....
spero di sbagliarmi.... ma dubito :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
penso di sì.... il canone è una stupida tassa..... chiunque abbia una tv in casa deve pagarlo.....
spero di sbagliarmi.... ma dubito :(
si penso anche io, perche' ho guardato sul sito rai e non ho trovato niente
-
L’esenzione dal canone Rai è prevista per alcune particolari categorie
di utenti. Ecco per chi è stato disposto l'esonero dal canone Tv:
- Anziani di età superiore ai 74 anni con un reddito proprio o del coniuge non superiore a 516,46 euro.
- Militari stranieri appartenenti alle forze armate NATO di stanza in Italia. Chi si trova in questa posizione deve scrivere al SAT Sportello Abbonamenti TV, allegando una dichiarazione del Comando da cui dipende o un’autocertificazione con fotocopia del documento di identità che attesta l’appartenenza alle Forze NATO.
- Personale diplomatico presso ambasciate straniere in Italia, al servizio di paesi presso i quali i diplomatici italiani sono esonerati dal pagamento del canone Tv.
- Ospedali militari, case del soldato e sale convegno per militari.
-
Citazione:
ZioVic
L’esenzione dal canone Rai è prevista per alcune particolari categorie
di utenti. Ecco per chi è stato disposto l'esonero dal canone Tv:
- Anziani di età superiore ai 74 anni con un reddito proprio o del coniuge non superiore a 516,46 euro.
- Militari stranieri appartenenti alle forze armate NATO di stanza in Italia. Chi si trova in questa posizione deve scrivere al SAT Sportello Abbonamenti TV, allegando una dichiarazione del Comando da cui dipende o un’autocertificazione con fotocopia del documento di identità che attesta l’appartenenza alle Forze NATO.
- Personale diplomatico presso ambasciate straniere in Italia, al servizio di paesi presso i quali i diplomatici italiani sono esonerati dal pagamento del canone Tv.
- Ospedali militari, case del soldato e sale convegno per militari.
ah ecco...:wacko:
-
il canone rai l'han trasformato nella tassa di proprietà di televisori, tanto per esser sicuri che nessuno ci scappi :dry:
detto questo, e con il massimo rispetto, ma che c'entra l'essere disabili col non pagare il canone? :ph34r:
-
non lo so ma secondo me è una tassa che non serve niente...
-
Citazione:
Geez
il canone rai l'han trasformato nella tassa di proprietà di televisori, tanto per esser sicuri che nessuno ci scappi :dry:
detto questo, e con il massimo rispetto, ma che c'entra l'essere disabili col non pagare il canone? :ph34r:
era tanto per sapere se c'era qualche agevolazione, dato che in certi ambiti ci sono, e se ci fossero anche in questo caso, sarebbe stupido non risparmiare 109 euri:wink_:non ti sembra?
-
Citazione:
Steva
era tanto per sapere se c'era qualche agevolazione, dato che in certi ambiti ci sono, e se ci fossero anche in questo caso, sarebbe stupido non risparmiare 109 euri:wink_:non ti sembra?
assolutamente, non era per farmi i cazzi tuoi, ero semplicemente curioso :tongue:
se poi si può evitare di regalare soldi a quelle merde, ben volentieri :dry:
-
Citazione:
urasch
non lo so ma secondo me è una tassa che non serve niente...
Be di tasse inutile o ingiuste l'Italia è PIENA! :mad: :cry: