Visualizzazione Stampabile
-
Il passato ed i sogni...
Il passato è sempre un'arma a doppio taglio.
Ci sono della situazioni che vorremmo accantonare nella nostra memoria, sotterrarle sotto a quintali di ricordi piacevoli e di false illusioni...
Illusioni di aver vinto, di aver perso, di essere usciti a testa alta, di esser stati miseramente battuti.
Ci sono gesti, sguardi, sensazioni; che una volta provate sulla pelle si possono solo ricordare, non riprovare, perlomeno nella vita reale.
Ci sono i sogni, che una volta addormentati ci aiutano a ricordare persone, situazioni, gesti, parole.
Li accantoniamo lì, solitari, in un angolo della mente, in mezzo a ricordi polverosi, apparentemente dimenticati.
E quando questi ricordi riaffiorano, fanno nascere un sorriso, e un filo di malinconia pervade la nastra mente e scuote la giornata, dando un senso di amaro anche alla più dolce delle colazioni...
Ma alla fine, da certe situazioni, si è usciti vincitori o vinti?
QUESTO è IL DILEMMA
-
Dipende: se il biscotto una volta tolto dal latte si sfalda hai perso, se resta intatto hai vinto. :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Mi stavo chiedendo cosa avessi mangiato e bevuto la sera appresso
Poi però mi è venuto in mente che certe cose, certe sensazioni le ho attraversate pure io.
Quando riaffiorano ceri ricordi (magari anche attraverso sogni o incubi ricorrenti), gli dedico giusto quel minuto di contemplazione, poi riprendo a guardare avanti, non mi pongo il problema di aver vinto o di aver perso, il risultato è ciò che sono oggi............... ciò che diventerò domani.
-
ti vengono in mente le fiorentine del Paiolo che hai perso ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Poi però mi è venuto in mente che certe cose, certe sensazioni le ho attraversate pure io.
Quando riaffiorano ceri ricordi (magari anche attraverso sogni o incubi ricorrenti), gli dedico giusto quel minuto di contemplazione, poi riprendo a guardare avanti, non mi pongo il problema di aver vinto o di aver perso, il risultato è ciò che sono oggi............... ciò che diventerò domani.
A volte un minuto non basta: io da casa a lavoro impiego circa 15 minuti, e stamani glieli ho dedicati tutti... cercando di capire come stiano davvero le cose.
SBAGLIANDO...
Sono cose che aiutano a non dimenticare certe vittorie e certe sconfitte, anche se fanno male e turbano un pò la giornata... :cry:
Aver vinto o aver perso? E' un problema che è meglio non porsi, proprio perchè inutile... anche se a volte è inevitabile non pensarci.
-
Citazione:
davidMJF
Aver vinto o aver perso? E' un problema che è meglio non porsi, proprio perchè inutile... anche se a volte è inevitabile non pensarci.
Imparare dai propri sbagli è comunque una piccola vittoria :wink_:
-
quando segui i sogni e i ricordi ne esci sempre sconfitto... i sogni sono irreali e tali devono rimanere, i ricordi distorcono comunque i fatti e le sensazioni, sia in peggio, sia in meglio
Vanno presi per quello che sono: i sogni vanno lasciati sul cuscino, i ricordi servono solo per imparare ma tutta l'attenzione va messa in ogni secondo che viviamo nel presente
-
Citazione:
Mamba
ti vengono in mente le fiorentine del Paiolo che hai perso ?
belle cose che non tornano + :biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Lorient
quando segui i sogni e i ricordi ne esci sempre sconfitto... i sogni sono irreali e tali devono rimanere, i ricordi distorcono comunque i fatti e le sensazioni, sia in peggio, sia in meglio
Vanno presi per quello che sono: i sogni vanno lasciati sul cuscino, i ricordi servono solo per imparare ma tutta l'attenzione va messa in ogni secondo che viviamo nel presente
Questo è verissimo....però....in sogno io riesco spesso a fare ciò che nella realtà non sono stato capace di fare...
Certe volte i sogni mi danno la forza per decidere di affrontare certe situazioni, certe volte invece mi abbattono e passare una buona giornata è difficile...
oggi è una giornata difficile... :cry::cry:
-
Citazione:
davidMJF
Questo è verissimo....però....in sogno io riesco spesso a fare ciò che nella realtà non sono stato capace di fare...
Certe volte i sogni mi danno la forza per decidere di affrontare certe situazioni, certe volte invece mi abbattono e passare una buona giornata è difficile...
Non importa se sei arrivato o no, l'importante è che hai fatto il possibile per arrivarci. Sen non hai dato tutto allora hai perso per colpa tua. quindi o te la fai passare o continui a piangere..
-
Citazione:
davidMJF
Sai perché è una giornata difficile? Perché un sogno ti ha destabilizzato, qualcosa che non esiste sta influenzando la tua realtà materiale: questo è il meccanismo tipico della infelicità
Se mi fossi arreso a sogni e ricordi, non avrei mai avuto la forza di passare davanti a Zoe e sorridere, non avrei avuto la forza di rilassarmi e godermi la serata al Perseus, avrei passato tre sere avanti e indietro tra Prato e Campi, avrei fatto l'aperitivo più triste della mia vita al Prato City...
Immergiti nella realtà che comunque esiste ed è modificabile, stai ancora a letto :wink_: