Visualizzazione Stampabile
-
CASCO MODULARE........
siccome sto cercando di scegliere un casco modulare sto cercando di reperire più info possibili e dal punto di vista della sicurezza sono arrivato a questo......
SHARP Helmets
in pratica gli unici modulari del test inglese sharp con il massimo del punteggio sono:
BMW Sistem5 e CABERG Trip
entrambi hanno conseguito lo stesso punteggio : 5 stelle
la differenza però sta nel prezzo:
255 sterline BMW Sistem5 che convertito sarebbe 296€
90 sterline CABERG Trip che convertito sarebbe 104€
e nel peso:
1,76kg BMW Sistem5
1,59kg CABERG Trip
chissà in comfort , silenziosità e peso avvertito in marcia come sono :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIGRE SIBERIANA
siccome sto cercando di scegliere un casco modulare sto cercando di reperire più info possibili e dal punto di vista della sicurezza sono arrivato a questo......
SHARP Helmets
in pratica gli unici modulari del test inglese sharp con il massimo del punteggio sono:
BMW Sistem5 e
CABERG Trip
entrambi hanno conseguito lo stesso punteggio : 5 stelle
la differenza però sta nel prezzo:
255 sterline BMW Sistem5 che convertito sarebbe 296€
90 sterline CABERG Trip che convertito sarebbe 104€
e nel peso:
1,76kg BMW Sistem5
1,59kg CABERG Trip
chissà in comfort , silenziosità e peso avvertito in marcia come sono :rolleyes:
come quasi sempre accade tu fai una richiesta chi Ti rispond lo fà in tutt'altro modo...:biggrin3:
Ho provato il Caber, calza ( sulla mia testa ovvi) bene però.....
Apertura frontale come quasi tutti gli altri., un pò limitata...
pesante ...
quando chiuso toccavo con il naso la visiera.
Provato sia Schubert che Shoei , il primo non sono riuscito a chiuderlo....poi spiego, tolto immediatamente,
Shoei non mi calza bene la le taglie o sono piccole o larghe....
ho provato e acquistato HJC propio quello del link, mi veste giusto, ha una visuale fantastica forse la più grande che ho provato, interni sfoderabili...1700 gr. etc. etc.
METAL
Ilprezzo , ho preso con il casco anche un paio di jeans della Promo....e devo dire che mi ha trattato bene, senz'altro in giro, si potrà trovare ameno.....
a me è andato bene così :rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Cesare-Skabry
Provato sia Schubert che Shoei , il primo non sono riuscito a chiuderlo....poi spiego, tolto immediatamente,
sfortunatamente la calzata è soggettiva infatti io ho provato lo schubert e dal mio punto di vista sembrava un "guanto"
Citazione:
Cesare-Skabry
ho provato e acquistato HJC propio quello del link, mi veste giusto, ha una visuale fantastica forse la più grande che ho provato, interni sfoderabili...1700 gr. etc. etc.
METAL
ho preso con il casco anche un paio di jeans della Promo...
come ti sembra ?
proprio oggi dovrebbe arrivare il corriere e consegnarmi 2 promo vegas
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
sfortunatamente la calzata è soggettiva infatti io ho provato lo schubert e dal mio punto di vista sembrava un "guanto"
come ti sembra ?
proprio oggi dovrebbe arrivare il corriere e consegnarmi 2 promo vegas
Per quelli che ho provato / visto è un buon compromesso
-
Citazione:
Cesare-Skabry
METAL
un bel casco
io lo preferisco in questa colorazione , Noir
http://img593.imageshack.us/img593/4152/hjco.jpg
Citazione:
Cesare-Skabry
Per quelli che ho provato / visto è un buon compromesso
in effetti è ciò che penso io avendone provato uno in precedenza
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Ne convengo ... ho preso quello che aveva in casa...
se non lo prendevo in quel momento, sarei ancora con il mio JET. :cry:
-
Citazione:
Cesare-Skabry
Ne convengo ... ho preso quello che aveva in casa...
se non lo prendevo in quel momento, sarei ancora con il mio JET. :cry:
:laugh2:
-
Ciao io mi trovo bene con lo Scuberth C3, ero indeciso tra quello e lo Shoei ma alla fine ho optato per lo Scuberth che tra l'altro fa i casci anche per BMW
-
Ciao, se può interessarti un paio di anni fa ho comperato un Airoh (si scrive così?) non ricordo se si chiama Matisse o Mirò, comunque è quello "squadrato". Omologato come integrale, la mentoniera si alzo sopra la nuca e ha la visierino parasole interna indipendente. Fino a 90 km è ok, poi l'aria da fastidio! Oltre i 140 è un pò rumoroso! Vengo da un integrale Shoei nero e non lo rimpiango! Anche se come sicurezza gli integrali penso siano migliori!
-
Con Schuberth C3 mi trovo decisamente bene.