Visualizzazione Stampabile
-
Opinione sui gatti
Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?
-
perchè dici che le persone che hanno un animale sono strane?:blink:
-
gli animali a differenza dell'uomo se ti vogliono bene, ti vogliono bene e basta....indipendentemente da come tu li tratti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
:ph34r:
-
Citazione:
roberto70
Lo sento dire spesso in giro :p Strane nel senso che hanno le loro fisse sui propri animali o comportamenti non proprio nella norma (se vedessi me giocare col gatto capiresti :p)
Citazione:
gli animali a differenza dell'uomo se ti vogliono bene, ti vogliono bene e basta....indipendentemente da come tu li tratti.
:wub: grandissima verità
-
Citazione:
VonRichthofen
questa affermazione e' un'attimino esagerata o forse vale solo x il cane con il suo padrone , ma povero cane allora!!!!
-
Credo che valga per tutti gli animali domestici...tranne che per i pesci rossi :p
-
I miei genirtri hanno una gatta di 13 anni. Quando vivevo con loro ed ero single, la gatta si faceva grattare la pancia, veniva sul divano ogni volta che mi sedevo, ecc, ecc ...Un pupazzo di peluche. Poi è arrivata la mia compagnia e per gelosia, quando c'era lei, la gatta non mi guardava e se ne andava da una altra parte.
Ora convivo. La gatta ha accettato la mia compagna e le fa le fusa ogni volta che la vede. Quando vado dai miei e la saluto, la micia mi risponde sempre con un miagolio e se lascio una giacca, un cappotto sul divano, si infila subito dento e si aggomitola.
I gatti, li odio solamente quando mi fanno la pipi sulla moto!
Ma la mia gatta guai a chi la tocca.
-
...anche io ho un gattino che sembra un cane :wacko:, però i comportamenti sono un pò differenti e anche la loro indipendenza...
-
Citazione:
Zoon1983
Credo che valga per tutti gli animali domestici...tranne che per i pesci rossi :p
forse nn provano odio , ma il mio cane x esempio , le persone che gli fanno subire maltrattamenti anche solo psicologici se li ricorda anche fin troppo bene .