come quella dell'auto?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
come quella dell'auto?
Grazie
L'optimate 4 funziona con batteria fino a 50Ah, guarda quindi tale valore della batteria per capaire la compatibilità o meno
si anche per auto, ma guarda gli Ah come dice bahamut
Quoto Scarf. Ho il 6 ed e' FAVOLOSO! Una precauzione tuttavia... siccome fornisce correnti di ricarica da 0.8 a 5 ampere, nel caso di una batteria da moto diciamo "andata" o con un elemento cosi' e cosi', l'apparecchio fornisce 5 ampere perche' chiarament non riesce a distinguere l'amperaggio originale della batteria. Quindi se c'e' un grosso assorbimento, lui sputa corrente fino al suo max.
Risultato: batteria gonfiata e bollente.
L'optimate 4 ha una bassa corrente, 0.8. Ci puoi caricare anche una macchina, no problem, ma ti ci vorra' un bel po' di tempo.
Una validissima alternativa all'Optimate 6 e' il CTEK XS4003. Puoi scegliere cosa ricaricare (non possibile con il 4-6 Optimate) ed ha tutte le belle funzioni degli altri due. Dagli un'occhiata, e' appena uscito. :wink_:
ma io uso un ctek 800 base anche per l'auto e va benissimo, non serve il non plus ultra
sposto il topic nella sezione tecnica per maggiore visibilità!
Ossignore, ci manca anche la polemica ora...
Ho anche l'XS800, ma non ha funzioni importanti come gli altri, tipo il resuscitare una batteria MORTA e la gestione intelligente della carica.(XS4003, Optimate6).
Domanda...lo stabilisci te cosa serve o non serve?
Poi, se la matematica non e' un opinione, caricando 0.8A, quanto ci vuole a caricare una batteria da 40-50 di un'auto?
Se poi non serve alla LIDL si compra un caricatore con 11Euro, anche quello va benissimo.
Io infatti ,con il mio optimate 4 stò apposto , è sicuramente più indicato per le motociclette ,mentre il 6 ,è bello tosto....più indicato per mezzi quali auto,camper ,furgoni ecc. ecc.
Siccome ,io l'auto la prendo quasi ogni giorno ,non ho mai avuto bisogno di metterla in carica.......ho una golf del 2000 ,ed ho cambiato la batteria 2 anni fà:wink_:........penso che non mi serva!!!!!
Invece la moto ,la tengo sempre sotto carica......a parte d'estate ,per il resto se sò di tenerla ferma più di 2 giorni ,attacco l'optimate!!!!:biggrin3:
Ho preso questa abitudine.............
Lamps