Visualizzazione Stampabile
-
PAGAMENTO CONTANTI
salve a tutti,
ho da poco messo in vendita la macchina e ho ricevuto una proposta di pagamento in contanti...siccome l'acquirente mi propone pagamento in contanti ma la cifra è sui 18 mila euro...non vorrei aver problemi x le leggi antiriciclaggio ecc ecc che so che ultimamente son diventate + fiscali...qualcuno ne sa qualcosa in +? grazie
-
beh se stai vendendo un auto credo che si possa dimostrare che sono "puliti" e da cosa derivano senza problemi..
in ogni caso valli a depositare insieme al compratore ( chissà mai che abbia qualche taglio falso ) ..
io ormai mi fido solo del contante..un mio amico è stato fregato con un assegno circolare.. fai te..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nandrolone
salve a tutti,
ho da poco messo in vendita la macchina e ho ricevuto una proposta di pagamento in contanti...siccome l'acquirente mi propone pagamento in contanti ma la cifra è sui 18 mila euro...non vorrei aver problemi x le leggi antiriciclaggio ecc ecc che so che ultimamente son diventate + fiscali...qualcuno ne sa qualcosa in +? grazie
una transazione del genere falla esclusivamente in banca con versamento immediato...non andare in giro con tutto quel contante in tasca. Occhio perchè in giro ci sono delle belle trappole
-
PER LEGGE,NON PUOI PIU' FARE NE' RICEVERE PAGAMENTI IN CONTANTI SOPRA I 5000€,ALTRIMENTI SCATTANO SANZIONI AMMINISTRATIVE DECISAMENTE ESOSE...AL LIMITE,PUOI SEMPRE PRENDERLI E VERSARLI UN PO' PER VOLTA:COMQ,SULLA VENDITA DI UN BENE MOBILE REGISTRATO,IO NON LO FAREI.
-
andrea scusa ma proprio xchè dimostro la vendita di 1 bene non dovrei stare tranquillo??
nn so come fare...il fatto è che questo può venire solo di sabato perchè nn lavora e le banche sono chiuse....
-
In banca se versi più di 5000€ ogni 7gg lavorativi parte automaticamente una segnalazione..
-
IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE NON SEI IN GRADO DI DIMOSTRARE LA PROVENIENZA LECITA O MENO DEL DENARO CHE QUELLA PERSONA TI DA' IN PAGAMENTO:IL SENSO DI QUESTA NORMA PERVERSA STA PRPOPRIO IN QUESTO.
FACENDO UN ESEMPIO STUPIDO,SE QUELLA PERSONA FOSSE UNO SPACCIATORE,E QUINDI CON DENARO SPORCO,LA COMPRAVENDITA AIUTEREBBE IL SOGGETTO A PULIRE IL DENARO.
CONSIDERA SOLO CHE SE DOMANI MATTINA VAI ALLA TUA BANCA E CHIEDI DI PRELEVARE 5100€ DAL TUO CONTO,NON TE LI FANNO PRENDERE.
-
ma scusa se hai il passaggio di proprietà perchè non dovresti dimostrarlo?
-
Oggi i contanti portano solo casini..
-
[QUOTE=Nandrolone;4502866]andrea scusa ma proprio xchè dimostro la vendita di 1 bene non dovrei stare tranquillo??
nn so come fare...il fatto è che questo può venire solo di sabato perchè nn lavora e le banche sono chiuse....[/QUOTE]
con le banche chiuse se e' una fregatura te ne rendi conto solo al lunedi' :cry::mad:
al limite gliela porti tu in settimana con le banche aperte :wink_::wink_: 18mila€ son pur sempre 35 milioni delle vecchie lire ...........