è stato rilasciato poco fa
Release Day Home Page - Ubuntu 11.04
Visualizzazione Stampabile
è stato rilasciato poco fa
Release Day Home Page - Ubuntu 11.04
pensavo fosse un delinquente
Anche io ho aperto pensando avessero rilasciato un criminale l'undici Aprile il Sig. Ubuntu
Download effettuato appena rilasciata.
Purtroppo un'incompatibilità con il lettore dvd del mio notebook in ufficio mi ha impedito di effettuare subito l'upgrade dalla 10.10 :dry:
Domattina rimedio subito. Sono curioso di vedere questa interfaccia Unity come l'hanno integrata, installata sulla 10.10 mi ha deluso, non era perfetta.
ma che cavolo è? un so?
Un OS.
novità di rilievo rispetto alla 10.10?
parecchie....
Citazione:
Panoramica della versione
Ubuntu 11.04 ora supporta portatili, desktop e netbook con una grafica unica e sensazionale basata su Unity.
Una versione speciale di Ubuntu Netbook è fornita per le piattaforme ARM, come Panda e Beagle.
Ubuntu Server 11.04 ha reso più facile allestire server e ridurre il consumo energetico.
Ubuntu Server 11.04 per eand EC2 ha un nuovo kernel e un avvio migliorato, così come le opzioni di configurazione.
Ubuntu 11.04 e le sue versioni (Kubuntu, Xubuntu, Edubuntu, Mythbuntu e Ubuntu Studio) hanno subito numerosi aggiornamenti in meglio.
Modifiche in Ubuntu
=== Nuove funzionalità===
Unity è ora il gestore di sessione desktop predefinito. Il launcher di Unity ha molte nuove caratteristiche, incluso il drag and drop per riordinare le icone del launcher, navigazione da tastiera, attivazione del launcher attraverso scorciatoie da tastiera, tasto destro per aprire una lista veloce di opzioni e passare da un'applicazione aperta all'altra.
Il pannello di controllo di Ubuntu One consente di sincronizzare cartelle selezionate e ora l'icona mostra l'avanzamento del processo. La velocità di sincronizzazione è stata migliorata.
Ubuntu Software Center ora consente agli utenti di "votare e revisionare" le applicazioni installate, condividere modifiche integrandole con i social network aggiunti in Gwibber, e altri miglioramenti di usabilità.
GNOME ora utilizza una nuova barra laterale che utilizza meno spazio sullo schermo.
=== Applicazioni aggiornate===
Ubuntu 11.04 ha come browser web predefinito il recente Firefox 4.0
LibreOffice 3.3.2 ha sostituito OpenOffice.org in 11.04 come suite d'ufficio predefinita.
Banshee 2.0 ha sostituito Rhythmbox come riproduttore musicale predefinito, e adesso è stato integrato nel menù audio.