Visualizzazione Stampabile
-
Repellente per cani
ho un problemino con la bestia
non riesco ad abituarla a fare pipi e cacca nello stesso posto,quando vuole uscire gratta la porta la porto dove vorrei la facesse,solo che poi scappa mi tocca ricnorrerla per tutto il giardino e la fa dove vuole:mad:
ho provato con i giornali,buttando ammoniaca dove vorrei la facesse,ma nulla,magari ci va 1-2 volte poi ricomincia da capo,allora ho pensato ad un repellente che vada bene per il giardino,e ne ho visto 5000000000000000000000000000000000 tipi diversi,ho pensato se magari funzionano riempio il giardino di questo prodotto e lascio solo il pezzo dove voglio che vada cosi va li si abitua e dopo sono a posto.
Voi cosa mi consigliate??????
-
Allora:
1 - digli un NO!!! secco e forte solo quando la becchi nel momento che la fa dove non dovrebbe
2 - portala fuori molto spesso e appena la fa dove deve subito complimenti, bravo bravo, carezze a pacca sul petto, puoi anche rinforzare con un premio (biscotto, crocchetta)
STOP
p.s. non è che le lasci un metro quadro dove deve far tutto???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Allora:
1 - digli un NO!!! secco e forte solo quando la becchi nel momento che la fa dove non dovrebbe
2 - portala fuori molto spesso e appena la fa dove deve subito complimenti, bravo bravo, carezze a pacca sul petto, puoi anche rinforzare con un premio (biscotto, crocchetta)
STOP
se ne sbatte le palle:cry::cry:
gli grido NO la vorrei uccidere,solo che poi ti guarda con quella faccia da bastarda e la lascio in vita:biggrin3:
Portarla fuori dal giardino ancora non fa perchè non ha finito tutti i richiami dei vaccini,quindi mi tocca aspettare almeno questa settimana.
Quando la fa nel posto giusto la premio con un biscotto,solo che ripeto lo fa 1-2 volte poi più nulla
non credo si a piccolo il posto è una striscia dove mia madre aveva di fiori 60 cm per 3 metri circa ,come ho portato il cane non ha piantato nulla e l'abbiamo destinato ai suoi bisogni IPOTETICI
-
-
dalle il buon esempio... falla tu.... XD
-
Allora abbi pazienza e portala anche FUORI dal giardino appena puoi.
In ogni caso non impara in pochi giorni, soprattutto a fare tutto in un striscia 60x300 dove magari non ci andrebbe...
I TEMPI del premio/no sono fondamentali, deve essere tutto immediato.
E pazienza Medoro...
-
Attento ai prodotti nocivi ed alla persistenza. Sarebbe un peccato precludere il giardino al tuo cane. A volte capita che se battuti col giornale si "indispettiscano" e lo fanno apposta. Addirittura mio padre aveva un cane che se troppo violentemente redarguito, la pipì gliela faceva sul letto. Io userei il giornale, ma anche un premietto, tipo un bocconcino delizioso, per esempio. Io mi comporterei così, (ho avuto cani ed in genere educati) metterei un guinzaglio corto, insomma, all'uopo della passeggiata lo legherei, quando è orario, proprio li dove la deve fare. Tempo un quarto d'ora, se biologicamente è l'ora, non si tratterrà, e quindi farà quello che deve dove deve. A questo punto lo lodi, lo carezzi, lo sciogli, e gli dai anche il bocconcino. Fallo due o tre volte. Poi lascialo libero di andarci da solo. Stai attento che, quando andrà solo, lui aspetta sempre il premio. daglielo ancora per qualche occasione, poi basta. Al primo sgarro (che accadrà) vai di giornale e punizione col quinzaglio corto. Ripeti la procedura e, se non capisce...cambia cane, che quello che hai è difettato. :biggrin3:
Sceerzo! :biggrin3:
Ciao
-
Citazione:
D74
dalle il buon esempio... falla tu.... XD
:laugh2::laugh2::laugh2:
E poi si autopremia con un biscottino...
-
Citazione:
Micha
E poi si autopremia con un biscottino...
ja :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
merdoro te lo darai a te il repellente, ma che cacchio fai!!!!!!!!!!!!!
ci vuole tempo per abituare un cane e dipende pure dalle caratteristiche.
i miei spitz hanno avuto bisogno di un anno di tempo e adesso son diventati bravissimi.