Visualizzazione Stampabile
-
omicidio stradale
Omicidio Stradale - firma la proposta di legge
questa credo che sia una delle poche petizioni veramente sensate che ci siano in giro...
dateci un occhio e se la condivite firmate ;)
in pratica è una proposta di legge per instituire il reato di "omicidio stradale" per i pirati della strada che guidano ubriachi ( >1,5g/litro ) e/o sotto l'effetto di stupefacenti.. che ora se la cavano con un "banale" omicidio colposo, non facendosi nemmeno 1 giorno di carcere..
-
-
-
esatto da equiparare al preterintenzionale
-
-
"con un tasso alcolemico che supera di 3 volte il limite di legge (significa aver bevuto 15 birre o 2 bottiglie di vino)"
In primis non sono d'accordo con questa petizione...
poi quello che ho riportato qua sopra è una cagata pazzesca...per raggiungere 1,5 gr/l ce ne vuole molto meno,bastano 3 medie per certi soggetti.
e cmq se si investe qualcuno anche con lo 0.51 si va nei cazzi alla grande senza dover tirare in ballo il carcere (contando che per mille altre cose,comunque,la gente in carcere non ci va)
-
da firmare assolutamente....:wink_:
-
sono assolutamente d'accordo nell'inasprire le pene per chi causa disastri guidando ubriaco e sotto effetto di stupefacenti....:wink_:
-
Una trovata demagogica da rigettare assolutamente.
basterebbe applicare seriamente le leggi vigenti.
E' del tutto inutile inasprire le sanzioni quando poi l'applicazione è quella che è (cioè fa schifo)
Mi sembrano tanto le "grida" di manzioniana memoria, o i provvedimenti alla Dracone , se vogliamo risalir nel tempo: inutili oggi come 2600 anni fa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Una trovata demagogica da rigettare assolutamente.
basterebbe applicare seriamente le leggi vigenti.
E' del tutto inutile inasprire le sanzioni quando poi l'applicazione è quella che è (cioè fa schifo)
Mi sembrano tanto le "grida" di manzioniana memoria, o i provvedimenti alla Dracone , se vogliamo risalir nel tempo: inutili oggi come 2600 anni fa.
esattamente.