Porto l Africa nel cuore,ho fatto 5 viaggi li e di scene cosi ne ho viste,pero' ogni volta e' un cazzotto allo stomaco...
BIMBO SOMALO SCHELETRICO A SETTE MESI: LE FOTO CHOC - Leggo
Visualizzazione Stampabile
Porto l Africa nel cuore,ho fatto 5 viaggi li e di scene cosi ne ho viste,pero' ogni volta e' un cazzotto allo stomaco...
BIMBO SOMALO SCHELETRICO A SETTE MESI: LE FOTO CHOC - Leggo
mi piange il cuore :cry:
L'esistenza su questa terra e' terribilmente crudele... :cry:
cristo santo....su cosa dovremmo riflettere? penso che qualsiasi riflessione ci vedrebbe tutti impegnati a fare gli illuminati ma senza portarci a nulla perchè,purtroppo,questi bambini continueranno a vedere il sole del giorno dopo molte meno volte di quanto dovrebbero purtroppo.il che fa incazzare per davvero.
Mi hai fatto male...:cry:
Povere anime.
Io scrivo riflettiamo perche' in totale su 5 viaggi fatti,ho lasciato a strutture umanitare 579 euro sotto forma di bonifici,direttamente alla struttura del villaggio no a psedudo aiuti umanitari dove arriva si e no il 50 per cento di quello che versi...(parole di chi sta sul campo non miei)
Ho smesso solo perche' l intermediario a cui versavo non ce e' piu' da un paio d anni...
Poi sono sempre quello che spende 700 euro per due scarichi e 1.500 euro per una vacanza,pero' mi rompo pure il sedere facendo tre lavori...
io mi indigno nel continuo sforzo del mondo "civilizzato" a voler "elevare" un continente o un popolo al suo livello. le leggi della natura vengono stravolte, per curare un senso di carità malato.
non dobbiamo indignarci per le persone, gli animali che muoiono o soffrono, ma bensì in molti casi del fatto che questo accade per voler giungere, o far giungere questi soggetti ad una dimensione che non gli appartiene.
vivere in africa, come in europa tempo fà non è facile, ma pretendere che nel giro di poche decine di anni essa percorra una strada fatta in milleni, questa è una crudeltà.
il non voler accettare che certe cose non si devono per forza cambiare è la parte più difficile, perchè comporta il dover mettere avanti tutto il rispetto per gli altri e per ciò che non rientra negli schemi che conosciamo.
col tutto il rispetto, ma solo chi ha vissuto in africa, può capire come certi schemi siano assurdi e che certe pubblicità siano ingannevoli.
molte delle energie che servirebbe a far vivere quella terra dignitosamente, ovvero come ha sempre fatto, vengono disperse per rincorrere un sogno utopico, che per giunta è nostro e non loro.
non mi aspetto nè che capiate, tanto meno che accettiate quello che ho scritto.
ma spero che una voce diversa, possa sempre essere meglio del silenzio prodotto da un coro di posizioni unanimi.
sono situazioni su cui è difficile parlare...
.