Visualizzazione Stampabile
-
se salta l'Italia???
cosa succede se l'italia salta dal punto di vista economico salta?
quali sono gli effetti pratici che dobbiamo subire ?
si sente parlare di dramma ma secondo me solo pochi hanno la percezione di quello che realmente accadrà
qualcuno ne sa qualcosina in +?
-
dai dai stai calmo...
Ricordiamoci che si parla di borse, che per tanto importanti siano non sono la realtà quotidiana di gente che produce, acquista, consuma, vive.
-
come la grecia guarda li cosa\ e' successo ..
-
un misto tra la grecia e l'argentina.....
e se cade l'Italia l'intera Europa fa effetto domino.....
-
esattamente come la grecia
solo che loro hanno le PALLE... e scendono in strada a protestare....
Noi qui non facciamo NIENTE! IL primo partito/movimento/squadra di calcio/gruppo di amici e non, che organizza una manifestazione per protestare a ROMA a montecitorio... io vado.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
verybastardinside
Noi qui non facciamo NIENTE! IL primo partito/movimento/squadra di calcio/gruppo di amici e non, che organizza una manifestazione per protestare a ROMA a montecitorio... io vado.
beh, se sei così deciso, perchè non organizzi tu qualcosa?
comunque ci stiamo dimenticando che quando la grecia è scesa in piazza, era già bella che andata.....
se cade l'italia, cade tutta l'europa. sia perchè non credete che le altre economia stiano meglio (e anche loro hanno investito in italia) sia perchè l'europa è basata sull'economia di 3 o 4 nazioni, tra cui noi...quindi quoto D74...effetto domino.
e quindi dall'europa faranno di tutto per impedirlo....
-
Volevo aprire anche io questo post. Ottima domanda. Vorrei ricordare che non si tratta solo di "Borsa" perchè se vai in banca e i tuoi soldi non ci sono perchè l'istituto è fallito la vedo gnara acquistare e consumare...
A parte i normali disordini che ne deriverebbero (Vedi Argentina...) quando la gente si sarà stancata di spaccare tutto e i cappi avranno smesso di pendere fuori dal parlamento...cosa succederà? Come riprenderà la crescita? Come si tornerà alla vita normale?
Chiederemo un commissariamento severo dall'Europa? (sempre ammesso che la nostra crisi non abbia trascinato nella merda anche loro...)
Chiederemo un prestito alla Cina, come fu per il piano Marshall nel dopoguerra?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
verybastardinside
meglio cosi' perche sappiamo come vanno a finire le proteste di piazza entrano in gioco i delinquenti a dare fuoco alle auto se va bene (vedi inghilterra) e se la macchina fosse la mia mi girerebbero gli zebedeii
proprio adesso su radio rai danno notizie nefaste l'esperto dice che la catastrofe e' imminente spero solo che quegli spiccioli in conto non valgano carta straccia quanta fatica per metterli da parte e poi PUFH
-
il fatto che gli arabi sono presenti in italia e in europa in maniera massiccia con i loro stramaledetti soldi,non è che diventiamo tutti arabi....2/5/7 mogli....
cosa aspettano a calare le carte in tavola.... io ci stò..voi??
-
a questi rincretiniti.... l'europa gliela deve scrivere la manovra...
perchè manco sanno come fare.
Magari l'italia diventasse di proprietà TEDESCA. In germania... il PIL lo scorso anno è stato del +5%