Visualizzazione Stampabile
-
ERIKA E OMAR..
ERIKA LIBERA A DICEMBRE - Erika De Nardo, condannata a 16 anni di reclusione per aver ucciso a coltellate, insieme al fidanzato Omar Favaro, nel 2001, la mamma e il fratello nella loro casa di Novi Ligure, finirà di scontare la pena il prossimo 5 dicembre. Erika però ha già lasciato il carcere di Verziano (Brescia), dove era detenuta, ed è sostanzialmente libera, ospite in una comunità del Nord Italia, dove è seguita dall'Ufficio Esecuzione Penale Esterna (Uepe) alla quale è stata affidata per scontare il fine pena
Omar ''Per anni ho avuto l'incubo delle urla di Gianluca e della madre di Erika che le diceva 'ti perdono, ti perdono' ''. Omar Favaro racconta questa sera in esclusiva a Matrix l'efferato delitto da lui commesso il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure (Alessandria) con Erika De Nardo. Omar e' stato condannato a 14 anni di reclusione ed e' tornato in liberta' il 3 marzo dello scorso anno; Erika a 16 anni (la ragazza e' da alcuni giorni in una comunita' e tornera' libera il prossimo 5 dicembre).
''Sentivo quelle parole - racconta Omar - e andavo avanti e indietro nella cucina''; ora si rammarica ''di non aver avuto la forza di aiutarla nel modo giusto''. E ricorda che Erika voleva attendere il rientro in casa del padre per uccidere anche lui.
''Ma io - spiega Omar - ho detto: 'me ne vado'. Lei non voleva. Si è arrabbiata. Ma io ho detto ancora che andavo via e lei mi ha chiesto di prendere i coltelli''. Solo cosi' Erika, sempre secondo quanto riferito da Omar - rinuncio' al suo proposito. ''Mi chiedo ancora - dice il giovane - perche' Erika odiasse così tanto la sua famiglia. Pensavo fosse gelosia nei confronti del fratellino, ma ora sono convinto che ci dovesse essere altro, perché quello non è un motivo sufficiente per uccidere''.
Omar dice che Erika gli chiedeva ''ossessivamente di uccidere la sua famiglia anche mentre avevano rapporti sessuali per dimostrare di essere un vero uomo e amarla veramente''. Oggi - conclude - ''io non sono piu' quel ragazzo. Ora so cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ho lavorato molto su me stesso e chiedo la possibilità di tornare a vivere, ma temo il pregiudizio''
-
90 coltellate a 2 persone, di cui uno era un ragazzino. Corpi martoriati in tutto e per tutto.
E non dico altro.
Solo in questo Paese di merda i criminali escono e i poveracci restano fino all'ultimo giorno in gabbia.
-
Temo il pregiudizio ???
90 frustate tutte le mattine gli avrei dato !!!
mah....
-
Non lo so. Io non sono per il carcere rieducativo, ma per il carcere punitivo.
10 anni son troppo pochi.
Nessuna giustizia per una mamma uccisa da sua figlia e per un fratellino che non vedrà mai l'adolescenza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
Temo il pregiudizio ???
90 frustate tutte le mattine gli avrei dato !!!
mah....
90 anni senza nessuna pieta', come non l'hanno avuta loro nei confronti delle vittime.
Citazione:
MissTiger
Non lo so. Io non sono per il carcere rieducativo, ma per il carcere punitivo.
10 anni son troppo pochi.
Nessuna giustizia per una mamma uccisa da sua figlia e per un fratellino che non vedrà mai l'adolescenza...
concordo. Soprattutto per l'efferatezza del reato.
-
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....
-
pentita o non che sia.. e' bastata la buona condotta, non credo che sia psicologicamente stabile, e dato che l'ha fatto una volta nulla toglie che possa rifarlo.
essendoci tanti ammiratori di queste persone. e' anche probabile che adesso tra interviste, libri etc.. riescano ad avere guadagni facili.
-
-
Citazione:
Fermissimo
quello che mi fa incazzare è: ma c'è bisogno che una seguitissima TV nazionale dia spazio a un soggetto del genere? Ha pagato la sua colpa? OK...ma non ne facciamo una star cazzo!!! Poi dite che la TV negli ultimi 20 anni non ha determinato i destini di questa nazione....
Quoto :mad:
-
Mah,io sono dell'opinione che chiunque ha sbagliato DEVE avere una seconda opportunità,che il carcere deve servire ai detenuti non solo ad espiare le proprie colpe,ma anche per far si che da li ne esca fuori una persona rintroducibile nella società,dico anche che non trovo giusto questi sconti di pena ne in questo caso una pena cosi "leggera" visto il delitto