Visualizzazione Stampabile
-
Il pensiero di hly033
Se mi incontrate per strada, alla prima apparenza penserete che sono uno sfigato, timido, introverso che non parla. Le persone che mi hanno conosciuto veramente credo che quasi tutte e sottolineo quasi penseranno anche peggio visto che sono sparite. Altre persone penseranno semplicemente:" Beato lui che non fa un cazzo dalla mattina alla sera..."
...Per il momento abbandoniamo i pensieri e tuffiamoci nei ricordi...
Un giorno ero ospite a casa di un amico, arrivo nel pomeriggio, alla sera ceniamo ma quando torniamo a casa mi sento male. Passo più della metà del tempo per dormire ad inondare il suo bagno e tornando ai pensieri:" Bella figura di merda e non solo in senso figurato". Quella notte avrò dormito due o tre ore al massimo; alla mattina ero distrutto ma ci tenevo a fare quel giro e perciò lo feci comunque.
Un'altra volta mi capita di accompagnare un'altra persona però la sera precedente dormo a casa mia. Niente anche questa volta più o meno come la precedente, non dormo neanche cinque minuti, ma raccolsi le forze che mi restavano e andai comunque.
Il secondo episodio mi ha permesso di capire che non stavo male per qualcosa che avevo mangiato o era un caso ma ero proprio io a stare male.
...Torniamo ai pensieri...
In quel periodo nella vita mi era rimasta solo la moto, era la mia passione, la mia felicità l'unico senso della vita ed adesso basta crollato tutto non riuscivo neanche più a guidarla. Ero arrivato al capolinea.
Da quel momento ho deciso di cambiare strada, di farmi aiutare e di vivere la MIA vita. Qualcuno penserà che potevo arrivarci prima (ho 31 anni). Io ci ho provato ma non sono riuscito a farlo prima di perdere tutto.
Dal mio primo pensiero, ad essere onesti ho omesso di dire che sono ingenuo, ma preferisco perdere il mio tempo da solo alla ricerca di persone che condividano i miei valori piuttosto che essere un numero in più nel gruppo.
Sono strano, pazzo, particolare boh fate voi, ma se mi cercate fatelo perchè siete interessati a condividere una passione come ad esempio la moto e non per compassione, pietà o ancora peggio perchè sono un caso umano perchè io di queste cose non so che cazzo farmene.
Colgo l'occasione per scusarmi pubblicamente con Silvan, una volta ho scritto il suo nick in modo quasi "dispregiativo". L'ho fatto intenzionalmente con lo scopo di aiutare..., in realtà lo stimo so che ha un carattere forte e che dopo avermi mandato a fanculo non avrebbe perso il sonno alla notte.
Ho scritto questo thread per il semplice motivo che lo devo a questo forum che in questi anni mi ha aiutato a sopravvivere e lo devo a tutti gli utenti che mi hanno aiutato facendomi ridere, creando casini in varie discussioni, cambiando avatar e firme.
Enzo
-
enzo quel poco di tempo che ho passato con te non mi ha consentito di conscerti...
so solo che sei uno che non esagera in strada(bravo)ma che è difficile da passare in pista.........ogni esternazione(a mio modo di vedere)è un modo x cercare di star meglio........la vita ci riserva spesso prove impegnative.....sta a noi risolvere i problemi ed andare avanti...tanto i tempi buoni arrivano..sicuro ma devi volerlo.....te lo dice uno che ne ha passate diverse......anche nell'ultimo anno!
cerca sempre l'aiuto degli amici..questo è l'unico consiglio che ti posso dare e se non basta.....andare in analisi è sicuramente un ottima soluzione!
se si sta male3 ci si deve curare!!
con stima
silvano
-
Autoanalisi?
Comunque tutti abbiamo i nostri problemi, importante è capirli, non drammatizzarli, e cercare di migliorarsi.
Parlo per voi perchè io sono troppo vecchio.
:biggrin3:
-
Timido e introverso si, sfigato assolutamente no... in pista poi dici decisamente la tua ^_^
In quanto al male dai, quella sera s'è mangiato come purcelli, ci stava tutto il bagno ^_^ ma se credi sia qualcosa di più serio, un disagio che sfocia così bhe non aver paura di chiedere aiuto e farti aiutare. Non è da deboli, ma da intelligenti....
Così come il lavoro, il periodo non è dei migliori per nessuno, ma primà o poi qualcosa arriverà...
-
enzo ho avuto modo di vederti diverse volte e ti assicuro il mio pensiero non è stato querllo della prima riga...sei unap ersona che merita conoscere e frequentare, peccato per la distanza. Come hai visto non invito chiunque...:biggrin3:
la stessa persona che 2 anni fa mi ha spedito una gomma senza farsi pagare un euro e senza sapere che faccia ho....l ho scoperto solo dopo ci siamo visti a d adria...quando mi hai dato il cell....
Capisco il disagio e quiel tipo di sentimenti....molto bene.
Ti posso garantire che è sempre un piacere passare del tempo con te.
Io sono arrivato alla conclusione che è bene separare i conoscenti dagli amici, questi ultimi in vita mia li conto su una mano.
-
Cavolo,
è già una cosa positiva riconoscere di avere dei problemi e non bisogna vergognarsi di farsi aiutare, anzi solo i forti hanno il coraggio di chiedere aiuto!!!!!!!! qui ci siamo sempre!!!!
Sulle vicende personali e sul tuo carattere, non conoscendoti, non mi posso esprimere.
Forza
p.s: ma di dove sei?
-
Mi ci vuole parecchio tempo per farmi conoscere, un'altro aspetto che dovrò migliorare...
La mia non è tutta e solo autoanalisi per spiegarmi meglio, i problemi più o meno li conosco solo che non riuscivo ad uscirne da solo e mi sono fatto aiutare.
Se sembra tanto nera direi che il peggio è passato anzi domani inizio a lavorare e questa per me è un'ottima notizia. Sono solo all'inizio, so che la strada è lunga...
Agli Amici del forum anche per me è un piacere stare con voi!
Sono di Vicenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hly033
Mi ci vuole parecchio tempo per farmi conoscere, un'altro aspetto che dovrò migliorare...
La mia non è tutta e solo autoanalisi per spiegarmi meglio, i problemi più o meno li conosco solo che non riuscivo ad uscirne da solo e mi sono fatto aiutare.
Se sembra tanto nera direi che il peggio è passato anzi domani inizio a lavorare e questa per me è un'ottima notizia. Sono solo all'inizio, so che la strada è lunga...
Agli Amici del forum anche per me è un piacere stare con voi!
Sono di Vicenza
Vedo che inizi a vedere la luce, ottimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Peccato per la lontananza sennò ci si beccava per qualche giro il sabato
-
Enzo, per quel poco che ho avuto modo di interloquire con te, posso dire che sei una persona estremamente sensibile e onesta... e forse per quelli come te è molto più duro e difficile che per altri vivere in un contesto sociale o intrattenere rapporti interpersonali... ma hai comunque affermato che il forum ti è stato d'aiuto.... se è così, il mio umile consiglio è quello di frequentarlo maggiormente, la mia sensazione è che tu in passato ti affacciassi sporadicamente alla finestra del TCP, per poi ripiombare nel tuo mondo... (legittimissimo comportamento, per carità)
ciò premesso, a mio avviso l'unica soluzione per debellare il malessere che ti porti dentro, è contattare gente che ti possa veramente aiutare, sia professionalmente che umanamente...
noi (penso di poter parlare non solo in prima persona, ma anche a nome di chi ha potuto conoscerti sul forum, alcuni dei quali sono intervenuti prima di me) ci siamo e ci saremo sempre...
vedrai, questo brutto momento passerà e ne uscirai più forte di prima... (e non è un luogo comune)...
un abbraccio sincero
Giorgio
-
non è poi così negativo essere un pò timidi e riservati...
è sempre meglio aver paura di eccedere e dare fastidio,piuttosto che farlo veramente...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:e magari pretendere pure di essere simpatici.
ci siamo visti poche volte...però dai,quando l'anno scorso son caduto,sei rimasto lì con me...ad aiutarmi:w00t:
e poi come redattore della classifica TCP moto GP sei un grande!:w00t: