Visualizzazione Stampabile
-
Pompe truccate
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)
-
un paio di volte ho avuto anch'io questa sensazione...sopratutto dopo che con 10euro di benzina ho percorso solo 60km... :dry:
però nn saprei,ho solo deciso di boicottare quel benzinaio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)
basta fare una prova se ha il self service vai a farla nella tanica .
;;)
-
Citazione:
Rickystyle
un paio di volte ho avuto anch'io questa sensazione...sopratutto dopo che con 10euro di benzina ho percorso solo 60km... :dry:
però nn saprei,ho solo deciso di boicottare quel benzinaio.
Vero, con i 10 euro succede ogni volta e anche io boicotto quelle pompe di benzina.....
Ma che diamine però, ma è possibile che in questo paese debbano sempre fare i cani sulla schiena degli altri, la crisi è per tutti!
-
-
non te la prendere... in fondo la benzina costa poco :ph34r:
-
Citazione:
Black Death
;;)
Esatto :oook:
Citazione:
Ziggy Stardust
non te la prendere... in fondo la benzina costa poco :ph34r:
In effetti anch'io mi consolo così. Penso sempre che se la moto andasse a birra sarebbe molto peggio :ph34r:
-
cavolo, speravo si parlasse di sesso orale!
-
Citazione:
Black Death
;;)
:oook:
potrebbe anche darsi però che le tarature siano diverse...
taroccate al servito e standard al self...:dry::sick:
-
Citazione:
Black Death
;;)
Ma scusate, ma un'organo che controlli non esiste? bisogna andare con la tanica....in moto?
Questi sono dei ladri e bisognerebbe trattarlo come tali, oltre al prezzo della benzina spropositato ingannano pure...60 km in meno sono un po tantini.