Visualizzazione Stampabile
-
As 400 -- sap
Vorrei svolgere un corso per apprendere nozione e competenze pratiche su uno di questi sistemi, in particolare modo il primo.
Qaulcuno sa di qualche corso on line o di qualche manuale per l' utente finale da poter acquistare per poter cominciare?? qui su PAlermo non ho trovato ancora nulla e nessuno mi ha saputo dare qualche info in più.
a voi la parola , sperando in consigli utili:wink_::biggrin3:
-
mio padre usa il sap a lavoro,ma aveva il tecnico che gli ha fatto la formazione
-
L'As400 è una gran bella macchina... potente e immortale... incredibile, perfino.
Fai bene a studiare in merito, di specializzati in materia ce ne sono sempre meno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garnett
mio padre usa il sap a lavoro,ma aveva il tecnico che gli ha fatto la formazione
quello che sto cercando anche io
Citazione:
streettissimo
L'As400 è una gran bella macchina... potente e immortale... incredibile, perfino.
Fai bene a studiare in merito, di specializzati in materia ce ne sono sempre meno.
già lo so però non so dove sbattere la testa , è da un pò che cerco ma niente ancora
-
Citazione:
fano83
già lo so però non so dove sbattere la testa , è da un pò che cerco ma niente ancora
Guarda, fossi della zona potrei probabilmente trovarti qualche contatto giusto per questo genere di cose... ma lì in Sicilia proprio non saprei :cipenso:
Una cosa: parli di corsi online e manuali... la cosa migliore sarebbe fare un corso con esame finale e successiva certificazione.
Quelli seri costano, è vero.. solitamente è l'azienda che li fa svolgere ai propri dipendenti... però fossi in te, cercherei qualcosa in merito.. anche su Internet, difficile non ci sia nulla in merito. Nel caso, stasera cerco qualcosa nella tua zona ;)
-
Ma c'è ancora AS400? C'era nell'azienda in cui lavoravo 15 anni fa, pensavo fosse morto e sepolto (con sap che scava la fossa...)
-
io lavoro su Mainframe IBM 3270 dal 1994 e se di posso dare un consiglio ti direi di studiarti o cercare corsi in merito alla programmazione COBOL/DB2/Cics su Mainframe ...poi andare su As400 sara' una passeggiata . Nel campo sono molto piu' considerati i programmatori che lavorano su Mainframe piuttosto che su As400 (sistema un po datato e non molto supportato) anche se poi alla fine sono sistemi quasi simili. In piu' a vantaggio del 3270 c'e' che e' utilizzato da tutte le banche del mondo e da tutte le grosse aziende.
-
Citazione:
spantax
Ma c'è ancora AS400?
Noi ne abbiamo 3... ora li stanno abbandonando per passare ad un nuovo pacchetto... e saranno dolori, pessima scelta.
-
Q8issimo
per quanto antico chi sa programmare bene in cobol trova tappeti rossi stesi....
-
Citazione:
D74
Q8issimo
per quanto antico chi sa programmare bene in cobol trova tappeti rossi stesi....
piu' che altro ci sono pochi programmatori giovani che lo conoscono si buttano tutti su Java o programmazione per WEB ma di fatto le grosse aziende tutte lo utilizzano ancora e lo utilizzaranno ancora per molto molto tempo !!