Visualizzazione Stampabile
-
monitor lcd in stand by?
-tv in stand-by???
Ciao ragazziil quesito e' questo: Ho un monitor tv della samsung da 22 pollici lcd,la sera lascio solitamente il pc acceso a monitor spento cosi al mattino trovo i file che avevo messo a scaricare e le eventuali mail prima di andarein ufficio. Capita da una settimana circa che al mattino quando vado a riaccendere il monitor per controllare i filee lemail,il monitor sia nero,nel senso che risulta acceso ma alla schermata PC non visualizzi nulla. Risolvo il tutto spegnendo e riaccendendo il pc,ripeto il monitor rimane acceso ma io vedo tutto nero,ho pensato ignorantemente alla scheda video,come se andasse in stand by o allo stesso monitor,ma di solito ha sempre funzionato,al mattino l accendevo controllavo il tutto e poi spegnevo il pc per riaccenderlo la sera.... Forse necessita di una spolverata interna che daro' quanto prima??
-
domanda del c@zzo: hai provato a premere un tasto o muovere il mouse prima di riaccendere lo schermo?
-
Si non è una funzione che è attiva tipo il risparmio energetico.. non l ha mai fatto
Tra l altro ho fatto queste prove:
attualmente vi sto scrivendo dal netbook attaccato pero' al pc di casa con la presa del monitor quella a vite,penso che sia cosi perche' la risoluzione e' molto ampia ,mentre da netbook e' chiaramente piu' omogenea.. Ho attaccato appena il monitor si e' spento e ho notato che: -Monitor in modalita' tv collegato con antennacavo in camera da letto, FUNZIONA -Monitor collegato a pcin modalita'pc, NON FUNZIONA -Monitor collegato con presaa vitealnetbook ma con partenza cavo da pc di casa,FUNZIONA in quanto ci sto scrivendo
A questo punto potrebbe essere la modalita' pc che non funziona?La prova con il cavo monitor a vite che parte da pc,ma collegato a netbook e' giusta per capire se il problema non e' del pc di casa oppure no?Secondo voi chiamando l assistenza mi costerebbeun botto e farei prima a comprare un monitor dedicato e lascereila tv per l uso da cucina?
Ho fatto un ulteriore prova,se clicco tasto destro sul desktop e seleziono la modalita' monitor ridiventa tutto nero,pero' potrebbe essere l opzione per collegare il netbook a un monitor esterno,che chiaramentenon essendo attaccatoa nientenon vedeimmagini ede'nero?Oppure e' l opzione che appunto isola il monitor del netbook per vedere cosa c'e' sul pc di casa sullo schermo del netbook?
Adesso ho attaccato il netbook al monitor incriminato e ho messo l opzione visualizza monitor esterno, lo rilevae sivede,a questo punto il problema e' del pc?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr.Coccia
Si non è una funzione che è attiva tipo il risparmio energetico.. non l ha mai fatto
Tra l altro ho fatto queste prove:
attualmente vi sto scrivendo dal netbook attaccato pero' al pc di casa con la presa del monitor quella a vite,penso che sia cosi perche' la risoluzione e' molto ampia ,mentre da netbook e' chiaramente piu' omogenea.. Ho attaccato appena il monitor si e' spento e ho notato che: -Monitor in modalita' tv collegato con antennacavo in camera da letto, FUNZIONA -Monitor collegato a pcin modalita'pc, NON FUNZIONA -Monitor collegato con presaa vitealnetbook ma con partenza cavo da pc di casa,FUNZIONA in quanto ci sto scrivendo
A questo punto potrebbe essere la modalita' pc che non funziona?La prova con il cavo monitor a vite che parte da pc,ma collegato a netbook e' giusta per capire se il problema non e' del pc di casa oppure no?Secondo voi chiamando l assistenza mi costerebbeun botto e farei prima a comprare un monitor dedicato e lascereila tv per l uso da cucina?
Ho fatto un ulteriore prova,se clicco tasto destro sul desktop e seleziono la modalita' monitor ridiventa tutto nero,pero' potrebbe essere l opzione per collegare il netbook a un monitor esterno,che chiaramentenon essendo attaccatoa nientenon vedeimmagini ede'nero?Oppure e' l opzione che appunto isola il monitor del netbook per vedere cosa c'e' sul pc di casa sullo schermo del netbook?
Adesso ho attaccato il netbook al monitor incriminato e ho messo l opzione visualizza monitor esterno, lo rilevae sivede,a questo punto il problema e' del pc?
Dopo aver fatto una miriadi di prova,pulito tutto l interno del pc credo che il problema,viste anche le righe verdi modello matrix sul monitor,sia della scheda video,avendo sotto una nvidia gforce 7600 gt di 5 anni,c'e' una degna sostituta che non costa uno sproposito?
Ogni consiglio prima del cambio e' ben accetto...
Up
-
a occhio il problema sembra essere la scheda video,una volta calda spegne il monitor...
-
eccomi,scusa del ritardo...sì direi proprio scheda video andata
per il discorso sostituzione, che ci fai col pc?
-
Citazione:
Garnett
eccomi,scusa del ritardo...sì direi proprio scheda video andata
per il discorso sostituzione, che ci fai col pc?
tRANQUILLO,ALLORA IO LO USO PER pHOTOSHOP MAGGIORMENTE E IN PASSATO EDITING VIODEO,ATTUALEMNTE L USO E' PRETTAMENTE PER INTERNET E POCO PHOTOSHOP..
Scusa il maiuscolo ma sono di corsa...
Cmq adesso ho smontato la scheda video e ho tolto un bel po' di mondezza dalla ventolina,rimontando il tutto dopo mezz ora ancora non si e' spento il monitor,le righe le ha fatte solo una volta e non si e' riavviato come prima...
Speriamo che sia stata un po' di polvere il problema...
Adesso sto scaricando anche i driver aggiornati dal sito..
-
mhhhhhh
il monitor quanto tempo ha? non vorrei fosse qualche problema all'inverter....
-
Buongiorno D,allora il monitor ha due anni,pero' se fosse stato l inverter anche nella funzione tv funzionerebbe male no??
Cmq ho un piccolo aggiornamento:
Ho smontato la scheda video e ho notato che tra i contatti e la ventola c era uno strato d polvere ormai ovattata che non avevo visto bene nella precedente puliza,con pazienza l ho tolta tutta e pulita con spray adatto per i contatti,ho smontato il cerchietto copri ventola, ho pulito in maniera piu' profonda la ventolina e aggiornato i driver con l ultima release..
Magicamente ,ma non vorrei portarmi sfiga da solo,il pc non fa piu' le righe verdi,non si riavvia e piu' che altro e' migliorata la risoluzione e la nitidezza,e chiartamenmte gli ultimi giochi che supportava non scattano piu'...
Speriamo sia stata solo la sporcizia
-
probabilmente era solo quello allora
-
Citazione:
Mr.Coccia
Buongiorno D,allora il monitor ha due anni,pero' se fosse stato l inverter anche nella funzione tv funzionerebbe male no??
Cmq ho un piccolo aggiornamento:
Ho smontato la scheda video e ho notato che tra i contatti e la ventola c era uno strato d polvere ormai ovattata che non avevo visto bene nella precedente puliza,con pazienza l ho tolta tutta e pulita con spray adatto per i contatti,ho smontato il cerchietto copri ventola, ho pulito in maniera piu' profonda la ventolina e aggiornato i driver con l ultima release..
Magicamente ,ma non vorrei portarmi sfiga da solo,il pc non fa piu' le righe verdi,non si riavvia e piu' che altro e' migliorata la risoluzione e la nitidezza,e chiartamenmte gli ultimi giochi che supportava non scattano piu'...
Speriamo sia stata solo la sporcizia
si spero sia solo la polvere ;)
se ti va la tv normalmente non è l'inverter ;)