Siamo ormai tutti sommersi da user name, password, pin , cosa fate per ricordarle al momento opportuno? :blink:
Foglietti , app, programmi,fosforo.. .. :dubbio:...?
Visualizzazione Stampabile
Siamo ormai tutti sommersi da user name, password, pin , cosa fate per ricordarle al momento opportuno? :blink:
Foglietti , app, programmi,fosforo.. .. :dubbio:...?
memoria ... :D
Mai messo una password su un telefono o app ...
.
Me le scrivo.
I PIN del bancomat e delle carte di credito, ad esempio, stanno su una pecetta adesiva schiaffata su di esse.
Sarà anche rischioso, ma è di un comodo ..........
Ho una memoria di ferro ;)
Esercito la memoria... senza usare fosforo o altro. Cerco di capire se c'è una sequenza logica che posso associare ai caratteri alfanumerici oppure se c'è una sorta di "sequenza musicale" nel pronunciarla o ancora se c'è un "percorso" sul tastierino numerico (tastiera, telefono fisso, cellulare e via dicendo)
Del resto il cervello funziona così: è associativo quindi quale miglior palestra di quella di password, pin, puk, codice fiscale, targhe...
Le mie le ricordo senza particolari problemi (sgrat!).
Alcuni codici comunque li ho cammuffati nei numeri di telefono.
metto la stessa dappertutto con 2 varianti
memoria....ho anche 2 carte di credito aziendali oltre a quelle private...meglio tenere tutto in testa e basta !
Di solito me le ricordo, altrimenti le salvo sotto un numero di telefonico fittizio, con tanto di prefisso telefonico :dubbio: