Visualizzazione Stampabile
-
Aspartame
Avete visto ieri sera Report,su Rai 3? Hanno dedicato l’intera puntata all’Aspartame,il noto dolcificante.Era stato sintetizzato,per curare disturbi gastrici,ma si accorsero,che era dolce,ben 200 volte più dolce dello zucchero,ma con meno calorie.Le grandi multinazionali,ci si sono quindi buttate a capofitto.
Si sono accorti però,che ha una piccola,ma proprio piccolissima controindicazione:è altamente cancerogeno e mutogeno.Da test effettuati,hanno visto che in proporzione,colpisce maggiormente il sesso femminile,con tumori al seno,al cervello,e leucemie.La Feninalanina,(che viene sempre riportata sulle confezioni) invece,viene metabolizzatra dal fegato e trasformata in formaldeide e metanolo, altamente cancerogeni.Quindi se volete continuare a farvi del male,continuate a dolcificare il caffè con dolcificanti sintetici,a bere bibite light o zero,a consumare caramelle e chewingum senza zucchero.Dimenticavo:i dottori durante le diete,sconsigliano l’assunzione di Aspartame,in quanto facilita l’assorbimento dei grassi nelle cellule.Uomo avvisato (o donna) mezzo salvato….
Se avete tempo,guardate qui
Report DOLCE E' LA VITA.
-
visto e iniziato a leggere subito le etichette dei prodotti in casa... Powered contine aspartame, pepsi e thè alla pesca direi di no (strano pensavo di sì)
le cicche aspartame & feninalanina
insomma da domani a far la spesa farò molta più attenzione!
-
settembre la commissione UE dovrebbe decidere se dichiararlo inutilizzabile per scopi alimentari o no
-
visto e assimilato....chissà la merda che ci propinano per far guadagnare le multinazionali....
-
per il momento fa 1/100 di morti rispetto ad alcool e fumo...se si riuscisse a metterci il monopolio di stato su potrebbe diventare innocuo dalla sera alla mattina...
-
visto. Lavorando in una azienda alimentare vi posso assicurare che ci si deve fare in 4 per fare dei prodotti ok.
Parlo per esperienza personale, nella nostra piccola ditta ci facciamo in mazzo per vendere 1 prodotto sicuro, con dentro solo quello riportato in etichetta, che sia conforme a tutte le norme (europee e amercane visto che esportiamo).
Vi assicuro che partorire un prodotto buono (nel senso gustoso) e fare i conti con le normative non è facile, ma pagare i membri della fda e vendere merda non è la soluzione.
Peccato che se sei piccolo ti fai il culo per avere tutta la documentazione che serve e a volte è un bel NO.
Se sei grande paghi a destra e a sinistra e va tutto bene...
pensavo (anzi speravo) succedesse solo in italia, mi sbagliavo :sick:
-
io solo zucchero,se devo morire voglio farlo da grasso.
-
-
Anche io!! Morto ma in salute ;) !!
-
il bello è che a quanto pare non fa nemmeno dimagrire :ph34r: