Visualizzazione Stampabile
-
Vespa d'epoca
Mi sto appassionando ai vespini d'epoca,vorrei provare a prenderne uno,anche mal messo per restaurarlo.Solo che si trovano a prezzi altissimi,un 50ino del 66-69 tenuto benino si aggira attorno ai 1300 euro,per non parlare dei 125 primavera ben oltre i 2000 euro...:wacko: Che tipo di mercato c'e' in questo segmento? I ricambi si trovano a prezzi umani?
-
Ai cinquantini si puņ fare l'assicurazione per i mezzi d'epoca? Se non č cosi non conviene.
-
io avevo un primavera, l'ho venduto a 2700 euro, ricambi a prezzi folli, č una cosa modaiola, appena passa me ne riprenderņ una
inviato con ibeer
-
Ciao io sono possessore di un PX 200 dell'87, quindi avendo compiuto i 20 anni , ho potuto iscriverlo al registro storico FMI, di conseguenza posso usufruire di una assicurazione ridotta,per i veicoli di interesse storico,e l'esenzione della tassa di proprieta',(regione Lombardia)
ma cosa piu' importante posso circolare,poiche' in Lombardia vigge il divieto assoluto di circolazione per i veicoli a 2 tempi euro 0 se non iscritti ad un registro storico ASI o FMI.
Tieni presente che i 50ini per poter essere iscritti ad un registro storico,devono aver compiuto 30 anni.
Riguardo ai prezzi,se non conosci qualcuno nell'ambiente,rischi di farti spennare,in quanto i ricambi a mio parere vengono venduti a prezzi assurdi.:biggrin3:
-
io ho una 50 special e da qualche anno mi riprometto di restaurare, per trovare i ricambi ti conviene andare ai mercatini di mostra scambio se cominci a cercare presso rivenditori o internet di spennano, io mi sono fatto un conto di spesa e per rimetterla ad ok mi servono circa 2000€..mi sa che aspetto tempi migliori!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spitjake
io avevo un primavera, l'ho venduto a 2700 euro, ricambi a prezzi folli, č una cosa modaiola, appena passa me ne riprenderņ una
inviato con ibeer
Condivido, sono della stessa idea.
Peccato che la mia 125 et3 primavera sia finita sotto ad un'auto uscita all'ultimo da dx. :cry:
-
ieri me la sono portata a casa un P200E con mischelatore dell'81, sana, in regola e perfettamente funzionante.
non č iscritta da nessuna parte, mi devo informare per quanto riguarda il bollo (il prec. prop. alla mia richiesta, non l'ha mai pagato....?!? ).
i ricambi, spulciando qua e la se ne trovano ancora, e prezzi concordiali.
credo che per un 50ino le cose cambiano, specialmente se di annate + anziane rispetto alla mia.
Buon "divertimento", cosi', tanto per dire.........
-
Un mio collega ha preso un vespino 50 in regola con qualche ammaccatura, pagato 100€.
Smontato completamente per sistemare il telaio e verniciarlo, preventivo.................... 800€€€€€€€€€:w00t::w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TizianoSpeed58
Un mio collega ha preso un vespino 50 in regola con qualche ammaccatura, pagato 100€.
Smontato completamente per sistemare il telaio e verniciarlo, preventivo.................... 800€€€€€€€€€:w00t::w00t:
piuttosto me lo dipingo con gli acquarelli di mia figlia
-
Io avevo una 150 del '61, non era nemmeno tutta originale e due anni fa uno mi ha dato 2000 euro senza batter ciglio.
Se la prendi per andarci a giro perņ, considera che con quelle ruotine e con le strade in pessimo stato che abbiamo in Italia, non č una gran sicurezza