Visualizzazione Stampabile
-
frenata speed 955i 2003
ciao raga, ho da poco una speed 955i del 2003 , ed ho rscontrato un problema. praticamente non ha frenata fino a fine leva quando senza preavviso inchioda bruscamente.
E' normale???? o un difetto della mia....... e se è normale qualche consiglio x migliorarla??
Ciao e grazie
-
penso sia un prob alla tua...
la 955 frenava da paura...
-
-
Si, ogni tanto si riscontrava....monterei una pompa radiale e ovviamente spurgherei per bene.
-
Spiacente, il problema non lo risolverai MAI, dico MAI.
La questione sta nelle pinze. Si riesce solo a limitarlo con spurghi effettuati a cadenza regolare.
Io ho messo pompa radiale, nuovo condotto in treccia ed ho pure fatto il trapianto dei famosi pistoncini con riporto al teflon del modello 2005, su 2003 visto che il difettto era comune.
Ora ho un effetto migliorativo, ma scordati la sensazione di altre moto che montano per esempio brembo.
Dovresti montare pinze diverse il che non è semplice dato l'attacco particolare e non molto comune delle ns. nissin.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Saluti- nicolò--sv
-
Nicop74, anch'io la pensavo come te (anche se ho una 2001), mi ero fissato sulle pinze, poi ho trovato una pompa radiale Brembo d'occasione e l'ho montata.. Beh, se prima ero praticamente obbligato a fare uno spurgo ogni 1000 km, ora non ne sento assolutamente la necessità.. Ho fatto oltre 5000 km (anche di staccate al limite, freni roventi o altro..) e la frenata è sempre ottima..
Certo, se poi paragoni un impianto serie oro Brembo, lo so'.. è un altro pianeta..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedalo
Certo, se poi paragoni un impianto serie oro Brembo, lo so'.. è un altro pianeta..
Vero...l'ho montato apposta!:wink_:
-
Io ho avuto prima una radiale brembo ed ora ho una pT perchè la prima mi dava problemi di altro tipo in quanto avendola comprata usata probabilmente aveva subito qualche lesione.
Devo dire che ora la situazione è migliore ma non posso certo dire soddisfacente, non tanto a potenza frenante assoluta ma a feeling: quella mancata risposta immediata non mi fa sentire a mio agio, comunque ormai ci convivo ed ogni tanto spurgo.
Saluti--nicolò--sv
-
scusate l'gnoranza ma cos'è lo spurgo e come si fa?
-
Io invece noto che sotto sforzo costante tipo "uso pista"....arriva spesso a fondo corsa la leva.....e frena sempre meno......Mi sa che devo provare a fare un buono spurgo...montare delle pastiglie più morbide.....e magari olio freni con un dot5!!Poi vi farò sapere!!