Visualizzazione Stampabile
-
2.000.000.000.000,00
2.000.000.000.000,00.
Duemila miliardi.
E' stato rotto il muro psicologico di 2.000.000.000.000,00 di euro del debito pubblico che marcia inarrestabile, nonostante le riforme di Monti.
Il debito si è attestato in particolare a 2.014.693 milioni di euro.
Secondo i calcoli del Codacons, in pratica è come se ogni famiglia italiana avesse in media un debito di 82.192 euro, considerando il numero medio di componenti di 2,4 persone.
Nel 1970 il debito era al 40,5% del Pil, circa un terzo del valore attuale (126,4%). Particolarmente intensa è stata la crescita negli anni ’80 quando il debito è passato dal 58% al 95,2%. Il punto di massimo si raggiunge a metà anni ’90 quando l’incidenza del debito sul prodotto sale al 121,5%.
Per il presidente dell’Idv al Senato Felice Belisario, si tratta della «pesantissima eredità che il Governo Monti lascia agli italiani».
Dello stesso avviso Renato Brunetta: «Noi non l’avevamo fatto, non avevamo aumentato la pressione fiscale, questo governo l’ha aumentata. Questa è una delle ragioni di maggiore critica che noi rivolgiamo al governo dei tecnici, cioè quella di aver prodotto una spaventosa recessione».
E Roberto Maroni si chiede su Twitter: «Con Monti record del debito pubblico, nonostante l’aumento feroce delle tasse. Ma come si fa a sostenere uno così?».
Tante parole....intanto il debito marcia, con loro, senza di loro e nonostante l'aumento delle entrate tributarie, come sempre..........inarrestabile.
http://www.generazioneitalia.it/wp-c...bblico-pil.png
La Stampa - Bankitalia: debito oltre i 2000 miliardi Crescono le entrate tributarie: +2,9%
-
-
Monti ha fatto di tutto per salvarvi ... ora cazzi vostri ... :cry:
-
-
così tanto per sapere... il debito pubblico degli autri paesi europei... è diminuito negli ultimi anni?
con lo spritz alto che abbiamo avuto negli ultimi tempi... per finanziare tutto questo debito... ci stiamo vendendo il culo ziocantante... e le tasse non basteranno mai se l'europa un si ripiglia...
-
dai che almeno i mercati e i premier e ... europei ora hanno rispetto dell'Italia ... grazie Monti ... :wub:
-
quindi tutti i soldi che stiamo dando a chi vanno?? a cosa servono??
-
ora sì che passerò un sereno Natale.
Olè!
-
una bella notizia, mai, è? :incaz:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
una bella notizia, mai, è? :incaz:
Brunetta fatica anche lui ... :D