Visualizzazione Stampabile
-
Chiarimento multa...
Ciao a tutti,
avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse una cosa,perchè sono rimasto spiazzato.
Oggi un mio amico con la Z750 si è preso 370€ di multa per scarico non omologato...Il problema è che i suoi scarichi sono omologati,con tanto di libretto!
I carabinieri che l'hanno fermato hanno detto che con il libretto della casa madre degli scarichi ci si può anche pulire la visiera del casco (tanto x non andare nel volgare), e che per poter circolare tranquillamente bisognerebbe farli omologare sul libretto della moto alla motorizzazione civile...
Ora,qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo all'argomento?(visto che anch'io vorrei cambiare scarico...)
-
esatto,anche se sono stati degli sbirri molto struzzi, purtroppo nessuno scarico oltre all'originale è omologato
-
-
bisogna domandare la motorizzazione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matpin
Ciao a tutti,
avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse una cosa,perchè sono rimasto spiazzato.
Oggi un mio amico con la Z750 si è preso 370€ di multa per scarico non omologato...Il problema è che i suoi scarichi sono omologati,con tanto di libretto!
I carabinieri che l'hanno fermato hanno detto che con il libretto della casa madre degli scarichi ci si può anche pulire la visiera del casco (tanto x non andare nel volgare), e che per poter circolare tranquillamente bisognerebbe farli omologare sul libretto della moto alla motorizzazione civile...
Ora,qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo all'argomento?(visto che anch'io vorrei cambiare scarico...)
A me é successo di essere fermato e siccome monto uno scarico MASS omologato ho esibito il foglio di omologazione.
Mi hanno detto che era tutto in ordine.
Da quanto ho capito dal link qui sotto é materiale ad usura quindi cambiabile con altro omologato senza registrare il libretto.
Leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...lto-utile.html
:oook:
-
-
Citazione:
stalker
:oook: :oook: :oook:
-
be io direi che gli puoi piazzare un bel ricorso nel posteriore, scusate ma ce voleva, l'ignoranza chiede ignoranza, anzi fai una bella cosa, procurati una copia della circalare, prova sulla rete e/o presso la Polstrada della tua città, poi fai il ricorso e portalo a mano ai CC, sai che goduria:w00t:
-
Citazione:
stalker
oh che bella notizia!!!
quindi probabilmente questo tuo amico, se lo farà, vincerà il ricorso!!!
-
Speriamo possa vincere il ricorso!domani gli dico di dare un'occhiata a questa normativa e di sentire un po'...cmq grazie a tutti,nn avevo dubbi che potevate essermi d'aiuto!!!Grazie!