Visualizzazione Stampabile
-
Vendere un quadro
Sto cercando informazioni per vendere un dipinto di un artista contemporaneo. Parto da zero quindi dovrei farmi un idea sul valore e su che tipo di documentazione produrre. Se ci fosse qualche esperto di arte metto qualche dato per fare una valutazione orientativa. Il dipinto è di Renato Mambor, acrilico su cartoncino, 110x80, del 2010 firmato con dedica a mio padre(suo amico)
Qualunque info è gradita.
-
-
Secondo me il fatto che abbia una dedica a tuo padre lo rende personale abbassa il valore se non lo azzera
-
e' un'artista in ascesa , artista prettamente di mercato dunque come valore artistico vero e proprio vale zero fai bene a venderlo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
burnout
e' un'artista in ascesa , artista prettamente di mercato dunque come valore artistico vero e proprio vale zero fai bene a venderlo
Come in ascesa? È del '36, mi sa che tra qualche anno ascenderà davvero, ma al regno dei Cieli... :laugh2:
-
Chiama Sgarbi e fattelo certificare e valutare :oook:
-
Citazione:
macheamico6
Chiama Sgarbi e fattelo certificare e valutare :oook:
:sick:
-
-
Citazione:
paper
Come in ascesa? È del '36, mi sa che tra qualche anno ascenderà davvero, ma al regno dei Cieli... :laugh2:
in ascesa nel sensa di mercato , si tirano fuori dei bei soldini , ma come valore artistico (qualita' pittorica che durera' nel tempo e' uguale a zero )
voglio dire che adesso vale economicamente "tanto" ma e' un fenomeno destinato a morire nel tempo per cui fai bene a venderlo adesso o nell'arco di questi 3- 4 anni
-
Mah. Sarà ma a me, pur non conoscendolo, pare un artista degli anni 60-70 della generazione di Pistoletto, Merz, Boetti. Il periodo dell'arte povera e del concettuale. Tanto uguale a zero non direi, anche Schifano che leggo fosse del suo giro qualche decennio fa era considerato un derelitto e ora è nella storia dell'arte.