Tutor su strada extraurbana secondaria
Ne avevo sentito parlare , ma onestamente non credevo che fossero già attivi...invece la polizia municipale di Ferrara, mi ha gentilmente avvisato che lo sono, inviandomi una bellissima cartolina verde di "saluti" :incaz:
Quindi, quando rallentate perchè avvistate quella che sembra una normale telecamera, o un normale autovelox, poi riprendete il vostro ritmo...e dopo qualche km, rallentate nuovamente perchè incontrate una nuova colonnetta, sappiate che ormai siete fregati...questi sistemi, come i Tutor autostradali, ti fanno un paio di foto con data e ora e calcolano lo spazio percorso / il tempo impiegato a percorrerlo! Non basta più avere 100 occhi per localizzare i velox...o si conoscono le strade o siamo condannati a un ansia costante e deprimente!
E si badi bene, io sono una persona tranquillissima e rispettosa delle regole, ma in Italia, i limiti di velocità fuori dai centri abitati e lungo strade rettilinee e percorribili in piena sicurezza, sono veramente assurdi...infatti mi hanno contestato una velocità media di 78 km/h con il limite dei 70 km/h...che con la tolleranza del 5% diventano 73 km/h, quindi 43 € di multa se pago entro 5 giorni dalla notifica (nessun punto tolto dalla patente)...ultima multa per eccesso di velocità, presa 8 anni fa (66 km/h con il limite dei 60 km/h).