Visualizzazione Stampabile
-
lo stop che non stoppa
già mi dava questo problema col vecchio cablaggio. Lo stop posteriore non funziona, l'anteriore si! Ho rifatto il cablaggio, rimesso tutto a posto e tutto funziona, tranne lui. ho controllato lo spinotto sulla pompa freno, i fusibili e tutto sembra in ordine... come uscire da questo dilemma? Qualcuno ha qualche idea, qualcosa che non ho controllato, non so. :sad:
-
prova a fare un ponte fra spinottto pompa freno e fanale, se funziona il problema sta nel circuito altirmenti è lo spinotto !
-
A me è partito il sensore dentro il cilindro del freno post, l'ho staccato e ore lo stop funziona solo quando aziono la leva anteriore
-
Porta la moto da chi se ne intende. A ognuno il suo lavoro.
-
Stamattina fatto la prova col tester, il circuito si chiude perfettamente, il mistero si infittisce...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ganasa
A me è partito il sensore dentro il cilindro del freno post, l'ho staccato e ore lo stop funziona solo quando aziono la leva anteriore
Mi spieghi meglio dovè questo sensore? Magari una foto...
-
Allegati: 1
Citazione:
scramblu
Stamattina fatto la prova col tester, il circuito si chiude perfettamente, il mistero si infittisce...
Mi spieghi meglio dovè questo sensore? Magari una foto...
Num. 9
Allegato 142983
-
Ah si, proprio quello! Ma funziona puoffarbacco! Col tester va, col pedale no!
-
Col tester va nel senso che fa il suo lavoro di interruttore oppure sei riuscito ad appurare che arriva la 12 e esce quando deve? Nella seconda ipotesi controlla il cablaggio da li in poi, altrimenti controlla prima, compreso il fusibile che spesso se è fuso ha la faccia di essere integro
-
Citazione:
valeriopf
Col tester va nel senso che fa il suo lavoro di interruttore oppure sei riuscito ad appurare che arriva la 12 e esce quando deve? Nella seconda ipotesi controlla il cablaggio da li in poi, altrimenti controlla prima, compreso il fusibile che spesso se è fuso ha la faccia di essere integro
Ciao rispondo io per Dario (scramblu). Abbiamo fatto le seguenti prove:
1- sul sensore numero 9 ho messo il tester in modalità "provacircuito" e schiacciando il pedale del freno l'interruttore si chiude. (Si sente il cicalino del tester). Quindi l'interruttore è ok.
2- ho collegato il tester, in modalità "misurazione di corrente", sul connettore corrispondente chiudendo di fatto il circuito che fa accendere il fanalino dello stop. Risultato: la luce si accende, quindi il cablaggio dal connettore al fanalino è ok.
3- rimetto lo spinotto al suo posto, schiaccio il freno, e il fanalino non si accende.
Davvero non riesco a capire.
Mi sembra di intuire dallo schema che, sostituendo quel pezzo, si apre il circuito idraulico dell'olio. La domanda è se è necessario rifare lo spurgo oppure no.
-
Citazione:
v.stefa
Ciao rispondo io per Dario (scramblu). Abbiamo fatto le seguenti prove:
1- sul sensore numero 9 ho messo il tester in modalità "provacircuito" e schiacciando il pedale del freno l'interruttore si chiude. (Si sente il cicalino del tester). Quindi l'interruttore è ok.
2- ho collegato il tester, in modalità "misurazione di corrente", sul connettore corrispondente chiudendo di fatto il circuito che fa accendere il fanalino dello stop. Risultato: la luce si accende, quindi il cablaggio dal connettore al fanalino è ok.
3- rimetto lo spinotto al suo posto, schiaccio il freno, e il fanalino non si accende.
Davvero non riesco a capire.
Mi sembra di intuire dallo schema che, sostituendo quel pezzo, si apre il circuito idraulico dell'olio. La domanda è se è necessario rifare lo spurgo oppure no.
Mi sa di si Enzo (anche perchè frena assai poco e non è normalissimo visto che le pastiglie sono nuove). Dovremmo anche rabboccare, hai l'olio?