Visualizzazione Stampabile
-
Viale del Tramonto
Impietoso G.A. Stella
Grillo, il patrimonio dilapidato - Corriere.it
Più compassionevole la Gualmini
Informazione Contro!: MA RESTA UN PARTITO PERSONALE
I Cinque del Requiem
La Stampa - Dal complottista al democristiano: storie (e gaffes) dei nuovi leader
Mi mancheranno, soprattutto perché i loro voti di protesta finiranno nelle mani di personaggi assai più concreti e determinati nei loro obiettivi, come Salvini.
Il parallelo con l'Uomo Qualunque di Giannini si fa sempre più concreto, anche se avrei preferito poterli paragonare al Partito d'Azione.
-
Il fatto è che Grillo ha intercettato la protesta più o meno moderata.
Salvini quella molto più estrema.
Ma ho l'impressione che mezza Europa stia per virare verso l'ultradestra, aspettiamoci tempi cupi.
-
Secondo un'altra classificazione attribuirei a Grillo la protesta di istruzione medio-alta ed occupazione medio-bassa mentre la Lega si rivolge più a chi ragiona terra-terra e ormai anche agli ex immigrati degli anni 60-70 che si sentono minacciati dagli ultimi venuti. Il fatto che attecchisca anche al Sud dopo anni di tentativi falliti non può non preoccupare.
Purtroppo ho l'impressione che Grillo stia facendo di tutto per regalare a Salvini l'elettorato più arrabbiato che dopo aver sentito parlare di aprire scatole di tonno e fare liste di proscrizioni vede che il risultato è una palla di fumo. Sta diventando un altro di quelli a cui le elezioni non convengono, per cui mi sa che la legislatura andrà avanti come difesa dal rischio di un successo della nuova Lega lepenista.
È ora che diventiate leghisti :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Secondo un'altra classificazione attribuirei a Grillo la protesta di istruzione medio-alta ed occupazione medio-bassa mentre la Lega si rivolge più a chi ragiona terra-terra e ormai anche agli ex immigrati degli anni 60-70 che si sentono minacciati dagli ultimi venuti. Il fatto che attecchisca anche al Sud dopo anni di tentativi falliti non può non preoccupare.
Purtroppo ho l'impressione che Grillo stia facendo di tutto per regalare a Salvini l'elettorato più arrabbiato che dopo aver sentito parlare di aprire scatole di tonno e fare liste di proscrizioni vede che il risultato è una palla di fumo. Sta diventando un altro di quelli a cui le elezioni non convengono, per cui mi sa che la legislatura andrà avanti come difesa dal rischio di un successo della nuova Lega lepenista.
È ora che diventiate leghisti :oook:
A mio parere più la legislatura va avanti più la lega ne approfitta....
-
Citazione:
fabrizio 64
A mio parere più la legislatura va avanti più la lega ne approfitta....
Ne guadagneranno quelli che vendono felpe con scritte sul davanti
http://media.tvblog.it/d/d4c/Scherma...e-21.42.12.png
-
due cose:
il M5S sparirà probabilmente dopo la prossima legislatura
associare il M5S alla Lega significa non aver capito un cazzo
-
Citazione:
streetTux
due cose:
Che scenario desolante si prospetta......
Se Grillo si fosse levato di culo dopo il 25% più o meno che prese il m5s forse a quest ora la situazione sarebbe diversa.
-
Citazione:
streetTux
due cose:
L'elettorato che cerca un voto di protesta spesso non guarda troppo per il sottile.
-
Citazione:
Sax-frozen mind
Che scenario desolante si prospetta......
Se Grillo si fosse levato di culo dopo il 25% più o meno che prese il m5s forse a quest ora la situazione sarebbe diversa.
probabilmente.. ma chi lo sa.. non sono mai stato un fan dei se e dei ma.. ormai è finita.. mi rimane la magra soddisfazione di aver visto della gente pulita ed onesta dentro il nostro vergognoso Parlamento..
Citazione:
paper
L'elettorato che cerca un voto di protesta spesso non guarda troppo per il sottile.
se anche fosse (e per come la vedo io non è così) rimane il fatto che un voto di protesta è una cosa, un voto fascista è un'altra.. e mi fermo qui..
-
Meno male che qualcuno si ferma qui...