I Carabinieri di Cuneo in sella con tuta e stivali per multare i più indisciplinati
a voi i commenti. io sono perplesso
Visualizzazione Stampabile
I Carabinieri di Cuneo in sella con tuta e stivali per multare i più indisciplinati
a voi i commenti. io sono perplesso
Un bel chissenefotte ci sta tutto!
Tanto le multe te le fanno in tutte le salse........... in divisa in borghese con velox con tutor a piedi in bici in moto in macchina in camion ecc ecc :oook:
Nei commenti all'articolo leggo "Peccato che nel mio motoclub i più indisciplinati siano proprio quelli che per lavoro portano la divisa... " , non faccio di un erba un fascio, ma nel mio piccolo , posso confermare .
Detto questo utilizzano già un'infinità di metodi per colpire chi non rispetta la legge , comprese le auto civetta della Forestale , ci manca anche questa ...
Proprio domenica ero sulla sponda sinistra di Lecco a mangiare un boccone , mentre mangiavo, su quella strada, che attraversa il paese si sono sfiorati non so quanti incidenti tra auto,moto e camerieri che devono attraversare la strada, la soluzione sarebbe semplice.. dossi! Ma non si può.. è considerata non ho capito cosa.. ma vaff..
..immaginavo sarebbero arrivati a questo prima o poi.. un'evoluzione del già vergognoso "defend life" della forestale..
..non trovo giusto questo metodo di verifica del comportamento su strada, non ha nulla a che vedere con la prevenzione, serve solo ad aumentare le possibilità di sanzionamento..
..per come la vedo io, per un sistema di controlli e prevenzione sono sufficienti due cose:
- vari settori monitorati da tutor, così da combattere gli eccessi di velocità.. il velox è inutile, basta passarci davanti a velocità codice.
- i classici posti di blocco, a patto che non siano un "fermiamo solo e tutti i motociclisti e dei restanti mezzi fottesega" e che siano fatti da gente competente (così da evitare multe date ad minchiam su componenti magari omologati o altri errori simili)
..e, come ciliegina sulla torta, l'istituzione della responsabilità civile di chi fa la multa: mi hai sequestrato il libretto perché per te la moto non era omologata blablabla e invece eri in errore? mi hai sanzionato con metodi non permessi dal codice, ad esempio nascondendoti dietro ad un cespuglio senza segnalare la tua presenza? ottimo: mi risarcisci del 100% della somma e in più mi paghi il danno morale.. e magari pure una bella interdizione dal fare futuri controlli previo superamento di esame dedicato alla verifica delle conoscenze.
La responsabilizzazione deve essere da ambo le parti, è ora di finirla con porcate di questo genere.
che porcata:sick:
Faccio domanda per fare il Carabiniere a Cuneo
..comunque dai, sono carabinieri.. spargiamo la voce nelle caserme che le moto si accendono con la pedalina, così loro passano il tempo a cercarla e noi non ci s'ha patemi per andare a giro :lingua:
fico... :oook:
questi andranno a divertirsi con le moto confiscate, la benzina a spese nostre e, se gli dai giù ti faranno anche la multa... che vuoi di più dalla vita? :dubbio:
domanda: ma qualcuno sa che limite d'età c'è per far domanda nei carabinieri? :madoo:
Giarare in moto a segnare targhe per lavoro...bello
ma e' legale?