Visualizzazione Stampabile
-
E senza l'ABS?
Cari tutti,
in un'epoca dove quasi quasi il triciclo di mio figlio monta il traction control, vi comprereste una moto senza l'abs?
Mi sto guardando intorno per un enduro stradale da affiancare al mio Speed. Budget 5/6k. Stavo seriamente cercando un Morini Granpasso ma aimè di ABS manco l'ombra. Al che mi son fermato a riflettere. Vorrei una vostra opinione tecnica e consigli sugli acquisti. Ringrazio. Luca
-
ABS grande invenzione sulle moto, ma non credo sia indispensabile... le moto si usavano anche quando abs non esisteva.
detto questo io adesso preferisco averlo :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
ABS grande invenzione sulle moto, ma non credo sia indispensabile... le moto si usavano anche quando abs non esisteva.
Indispensabile non c'è nulla,ma se dovessi prendere una moto per fare turismo non prescinderei dall'abs.
Chiaro che se il budget non lo consente,se ne farà a meno.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
le moto si usavano anche quando abs non esisteva.
ehbè certo.... anche quando non esisteva la pennicillina si viveva lo sesso, semplicemente si moriva di più :) ora che c'è e anche molti usati si trovano bisognerebbe sempre cercarlo, certo che come dice Leo se manca il budget non ci si può fare molto... :dubbio:
-
fermo restando che l' ABS è una bella cosa - la tranquillità che ti dà solamente a sapere che ce l'hai; l'effetto per così dire psicologico, vale la spesa - comprare una moto senza credo sia ancora una cosa fattibile. Hai adocchiato una una moto abbastanza recente quindi con freni e ciclistica di buon livello io non mi farei troppi scrupoli:oook:
-
Io la sceglierei con ABS, piu sicura soprattutto se consideriamo il genere di moto e un domani ha anche piu rivendibilita' e mercato.
-
sicuramente meglio averlo che non averlo.
per quanto mi riguarda puoi farne anche a meno, ho avuto una ventina di moto e nussuna abs munita..
-
Ok grazie per i primi commenti. Ora, il budget che ho indicato non è "vincolante". Voi tra:
1) Tiger 800 con abs;
2) Bmw F800GS con abs;
3) Morini Granpasso no abs;
cosa prendereste in seria considerazione per una 2nda moto. E la motivazione tecnica se vi va.
-
Tiger 800 abs !! non tanto per l'abs, ma perché mi piace più delle altre due ;)
-
io avevo il tiger 1050 senza abs, una volta che mi serviva....ho distrutto la moto e non solo.
L abs serve, cavolo se serve!
Però la Granpasso , che moto.