Visualizzazione Stampabile
-
Serbatoio
Ragazzi buongiorno a tutti, vorrei smontare il serbatoio della mia tigrotta per dare uno sguardo al filtro dell'aria e magari sostituirlo con un BMC.....è complicato? Non l'ho mai fatto perchè ho questa moto da un paio d'anni e l'anno scorso con la scusa di un controllo generale l'ho portata dal conce e quindi mi hanno messo su un filtro originale nuovo. Ha intorno hai 7/8.000 km. Potrei anche aspettare la prox stagione per sostituirlo? Grazie a tutti....:oook::oook:
-
smontare il serbatoio non è difficile, al limite è faticoso se hai il pieno, ricordati di fare quest'operazione quando hai poca benza. I connettori elettrici non li puoi rimontare in modo sbagliato, mentre nella parte sinistra del serbatoio ci sono 2 tubi di sfiato: quelli bisogna che ne segni uno e ti ricordi se va ricollegato nell'attacco più spostato avanti o indietro. Se sei già intorno ai 7/8000 km dall'ultimo tagliando ti consiglio di farlo ora e non aspettare la prossima stagione.
-
Perfetto...grazie mille!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiger_Riccio
smontare il serbatoio non è difficile, al limite è faticoso se hai il pieno, ricordati di fare quest'operazione quando hai poca benza.
...Basta svuotarlo:lingua::laugh2::laugh2:
-
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Nappo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Due consigli se posso,prima di smontarlo per sicurezza legalo in qualche modo per sostenerlo verso l'alto non è impossibile che mentre armeggi per togliere tubi il serbatoio cada già successo a tanti, a meno che non hai un aiuto.Fai elenco delle cose che smonti così avrai una check list da spuntare quando rimonti, le pagine del manuale d'officina van benssimo altrimenti alla fine qaundo avrai rimontato tutto ti verrà il dubbio di aver scordato qualcosa per il resto il lavoro è semplice da fare senza fretta.lamps
-
...comunque, tanto per non sbagliare....la batteria, toglila!
-
-
Citazione:
sergio75
...Basta svuotarlo:lingua::laugh2::laugh2:
svuotarlo facendo un giro è più divertente.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
svuotarlo facendo un giro è più divertente.
:yess::yess: