Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 39
Honda Domiscrambler
Vi presento la nuova arrivata in famiglia: è un'Honda dominator del 2000 trovata in eccellenti condizioni e con pochi km, moto che sicuramente conoscete tutti, e magari qualcuno l'ha pure avuta, all'insegna della semplicità e affidabilità (speriamo...)
Buttata via tutta la plasticaccia, ha assunto un look anni '70, e grazie ad una buona altezza da terra, ad un reparto sospensioni con notevole escursione e, soprattutto, a 70 kg in meno di una scrambler Triumph, spero mi consenta scampagnate e divagazioni fuori asfalto maggiori senza tanti patemi d'animo :biker:
Le modifiche estetiche si limitano ad un serbatoio Honda cb 350 twin del '72 riverniciato giallo ambra pastello con trasparente lucido, sella artigianale, fianchetti, frecce e portapacchi recuperati da una vecchia Yamaha V max, parafanghi provenienti da un'HD, manubrio Accossato, strumentazione di un vecchio Gilera, faro di un Suzuki bandit, griglia faro Iron forge di Immobile (è quella per la bonneville), griglie artigianali di protezione dei terminali di scarico, pedane cross e pneumatici Continental tck 80.
Ciliegina sulla torta :biggrin3: il vecchio, caro e bistrattato (anche da me) faro posteriore delle mc Triumph, detto anche lampadario, che ho riverniciato di nero opaco per renderlo meno impattante (ci avevo provato anche un lucastrail, ma nella vista posteriore della moto, con il portapacchi e le grosse frecce, era troppo piccolo; così l'insieme mi sembra più proporzionato). Del portapacchi ne avrei fatto anche a meno (ma qualche volta può servire), ma si è reso praticamente necessario, montando una sella più corta, per mascherare il prolungamento del telaio che altrimenti sarebbe rimasto a vista (la stragrande maggioranza delle scramblerizzazioni su base dominator hanno la parte finale del telaio tagliata, e con quello risolvono facilmente il problema, ma ho voluto una moto a norma e con tutti i pezzi omologati, visto che ora le revisioni pare siano diventate più severe)
Allegato 251501
Allegato 248445
Allegato 250996
Allegato 244470
Allegato 244471
Allegato 250675
Allegato 242627
Allegato 226582
Allegato 229366
Allegato 225523
Allegato 233295
Allegato 243343
Allegato 225517
Honda NX 650 dominator scrambler
-
-
-
-
Veramente bella un gran bel lavoro.
Unico commento che farei, non mi convince appieno la "curva" del parafango posteriore.
A me piace quando segue la stessa linea della ruota.
Ma sottolineo a me..
La moto è veramente bella.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
Complimenti per la realizzazione. Ora è il momento di godersela.
-
-
Complimenti belissimo lavoro, unico dubbio anche per me sulla linea del parafango post, ma proprio a voler fare i fiscali ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trunkam
Veramente bella un gran bel lavoro.
Unico commento che farei, non mi convince appieno la "curva" del parafango posteriore.
A me piace quando segue la stessa linea della ruota.
Ma sottolineo a me..
La moto è veramente bella.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
La penso come te, ma un po' è l'effetto dell'inquadratura nella foto, un po' il fatto che la moto è piuttosto alta (32 cm luce da terra, 92 cm seduta sella) e assai molleggiata; quando ci sono seduto sopra si abbassa un po' e la linea del parafango segue quella della ruota
Citazione:
Apox
Complimenti belissimo lavoro, unico dubbio anche per me sulla linea del parafango post, ma proprio a voler fare i fiscali ;)
Come sopra :oook:
scusate ma non riesco a fare il multiquote
-
Citazione:
Shining
La penso come te, ma un po' è l'effetto dell'inquadratura nella foto, un po' il fatto che la moto è piuttosto alta (32 cm luce da terra, 92 cm seduta sella) e assai molleggiata; quando ci sono seduto sopra si abbassa un po' e la linea del parafango segue quella della ruota
Come sopra :oook:
scusate ma non riesco a fare il multiquote
E allora ritiro tutto;-)
La moto non è un soprammobile quindi in utilizzo deve dare il suo meglio!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk